logo piaggio wide
ACCESSORI

EICMA 2019

CAPSULE COLLECTION 2020 DI ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO LIFESTYLE TARGATA VESPA RACING SIXTIES

LE IMPRESE SPORTIVE DEGLI ANNI SESSANTA RIVIVONO IN TUTTO IL LORO STILE SU CASCHI, T-SHIRT E FELPE.

Novembre 2019 - A completamento delle serie Speciali Vespa Sprint e Vespa GTS Super Racing Sixties, presentate in anteprima al salone internazionale EICMA 2019 di Milano, è stata lanciata anche la capsule collection 2020 dedicata: capi di abbigliamento e due varianti di caschi in coordinato, ispirati alle grafiche veicolo. Si tratta di due proposte cromatiche che riprendono le colorazioni delle Vespa Racing Sixties: Rosso Dragon e Bianco Ottico, o Giallo Estate e Verde Bosco.

Le felpe e le T-shirt di questa edizione speciale sono coerenti con i mitici due ruote da cui trae ispirazione (Vespa Sprint e Vespa GTS Super Racing Sixties), confermando ancora una volta quanto sia naturale per Vespa sconfinare dall’universo strettamente scooteristico per approdare nel territorio del lifestyle da vera protagonista. Ruolo che le è particolarmente congeniale in questa veste ispirata al mondo delle corse sportive di altri tempi – i ruggenti anni Sessanta popolati da gentlemen riders – che ritrovano concretezza oggi in una classica sportività rivisitata in chiave contemporanea.

I caschi, con omologazione europea a norma di legge, oltre ad offrire il comfort di un sistema di ventilazione regolabile, hanno calotta esterna in fibra di vetro con verniciatura anti-raggi UV, visiera antigraffio, interni anallergici, removibili e lavabili, e una comoda chiusura con anello a doppia D. Stilisticamente, proprio come le Vespa a cui sono abbinabili, propongono uno stile sportivo ma al tempo stesso classico, ottenuto attraverso l’accostamento di pulite linee grafiche dai colori semplici quali giallo su verde o rosso su bianco.

Lo spesso spirito rivive nei capi di abbigliamento della linea Vespa Racing Sixtiesin puro cotone con righe e logo a contrasto. Il Vespa Racing Sixties Lifestyle Look è contraddistinto da nette campiture di colore che emergono in modo predominante nelle decise bande frontali di T-shirt e felpe, le cui differenti grafiche vengono richiamate dalle bordature di collo e nastro para-sudore interno di T-shirt o interno collo, polsini e le bordature delle felpe completamente apribili grazie alle zip tono su tono.

I richiami al mondo delle corse si nascondono nei dettagli come la grafica a scacchi della T-shirt in giallo su verde, chiaro richiamo alle corse sportive come anche il logo Racing Sixties, appositamente creato per questa capsule collection, realizzato in silicone sui capi e presente anche sui caschi full-jet e, ovviamente, sulle Vespa Sprint e GTS Super Racing Sixties in forma di targhetta.

INFO:
www.vespa.com