ENG
logo piaggio wide
ACCESSORI

LIFESTYLE

VESPA TOTAL LOOK 2020

UNA NUOVA COLLEZIONE DI T-SHIRT, FELPE E CASCHI CARATTERIZZATA DA STAMPE FOTOGRAFICHE, BLOCCHI DI COLORE E RICHIAMI RICCHI DI STILE ALL’HERITAGE VESPA. QUI LE PHOTOGALLERY.

Giugno 2020 - Vespa propone per il 2020 una nuova collezione di abbigliamento e caschi caratterizzata da stampe fotografiche, blocchi di colore e richiami ricchi di stile all’heritage Vespa. Si ispira alle tendenze cromatiche per il futuro, attinge al fluido e cangiante mondo della cultura visiva contemporanea, accede agli archivi storici Vespa e fa leva sull’attualità della gamma di scooter odierni, creando così un look davvero unico.

La parola d’ordine è eclettismo con una strizzata d’occhio al mondo delle arti visive, rimanendo sempre fedeli all’heritage Vespa, reinterpretata per creare una proposta fresca e unica, quasi un’opera d’arte contemporanea da indossare.
La color palette della nuova Collezione Vespa Total Look 2020 spazia dalle storiche tinte di Vespa Acquamarina e Biancospino, per approdare agli intensi Blu Vivace e Giallo Estate degli scooter attuali, passando da diverse tonalità di Azzurro tipicamente Vespa. Le tinte delle scocche Vespa del passato e di oggi prendono vita su T-shirt, Felpe e Caschi in un originale accostamento di tenui colori pastello ed energiche colorazioni dagli accenti fluo.

Il richiamo all’heritage Vespa emerge chiaramente grazie alla selezione di Vespa storiche – frutto di un’accurata ricerca tecnica d’archivio - che fanno capolino sulle grafiche di T-shirt dalle colorazioni vernice originali riproposte su cotone in una chiave del tutto inedita. I dettagli fotografici iconici di Vespa assumono importanza grazie al loro viraggio caleidoscopico di tonalità e alla giustapposizione a geometriche campiture di colore intenso, in un coraggioso ma equilibrato gioco di contrasti.

OFFICIAL PHOTOGALLERY: T-SHIRT E FELPE VESPA HERITAGE 2020

T-shirt e Felpe, 100% in puro cotoneMade in Europe, sono state oggetto di un’attenta progettazione tecnica e stilistica. Alcuni esempi sono il particolare trattamento dei tessuti per stabilizzarne le dimensioni ed evitare il restringimento dei capi in lavatrice, i funzionali ed estetici nastri interni para-sudore in vivaci tinte a contrasto; e ancora, i nastri rovesciati catarifrangenti che chiudono con un tira-zip in metallo smaltato le felpe Vespa Total Look 2020, richiamando nella forma il cravattino delle più moderne Vespa.

In coordinato con l’abbigliamento, sono state disegnate due collezioni di caschi, una dal sapore più vintage e l’altra dal look cromatico a contrasto. Perfettamente omologati per rispondere alle strette normative europee in materia di sicurezza e disponibili nelle taglie dalla XS alla XL, sia i caschi Vespa Heritage che i Vespa Fluo sono tecnicamente e stilisticamente accurati.

OFFICIAL PHOTOGALLERY: CASCHI VESPA HERITAGE 2020

Per la realizzazione dei caschi Vespa Heritage, dalla speciale verniciatura anti-raggi UV, si è attinto ai preziosi archivi del Museo Piaggio per scovare le originali colorazioni RAL – tipiche delle verniciature delle Vespa d’epoca - che rendono unici, e perciò speciali, alcuni selezionati modelli che hanno fatto la storia di questo marchio. I caschi, infatti, riprendono fedelmente i colori e le tonalità delle vernici con le quali sono stati realizzati modelli storici quali la Vespa 150 GS del 1958, la 125 GT “Granturismo” del 1966, la Primavera 125 del 1967, e la 50 Special del 1969.

(Museo Piaggio, Pontedera).

Si tratta rispettivamente del Grigio Metallizzato, dell’Azzurro Acquamarina, del Biancospino e dell’Azzurro Cina, utilizzati come tinte dominanti nelle quattro principali varianti colore dei caschi. Ognuno di essi riprende gli altri grazie alla banda grafica triadica in puro stile anni ’70. Questi caschi jet a cinque bottoni hanno una calotta in resina termoplastica stampata ad iniezione, un comodo cinturino con sistema di ritenuta micrometrica, interni in tessuto scamosciato color tabacco ad elevata resistenza e guanciali interni estraibili e lavabili.

(Museo e Archivio Storico Piaggio, Pontedera).

I caschi Vespa Fluo, riprendendo le cromie di T-shirt e felpe, propongono sulla calotta nera, in leggero e resistente ABS, una coraggiosa fascia di colore – Giallo Fluo e Rosso Fluo – con logo nero, in netto contrasto sulla parte posteriore e tono su tono sulla ghiera della visiera. Quest’ultima è ben visibile grazie alla bordatura circolare di dettaglio che, “citando” le vivaci colorazioni dei caschi Vespa Fluo, evidenzia la geometricità di questo indispensabile accessorio. Dotati di cinturino con chiusura micrometrica, interni estraibili, traspiranti e lavabili, i caschi aggiungono alla visiera principale, una visiera parasole corta a scomparsa.

INFO: www.vespa.com