logo piaggio wide
community

SOCIAL NETWORK CAMPAIGN

70 ESPERIENZE INDIMENTICABILI
DA VIVERE CON VESPA

Vespa ha sempre ispirato i suoi fan a vivere esperienze memorabili. Per questo, in occasione dei suoi primi 70 anni (1946-2016), Vespa sta raccogliendo le 70 esperienze più significative da realizzare almeno una volta nella vita, creando il primo elenco ufficiale. Attraverso i canali social di Vespa (Facebook, Twitter e Instagram), i Vespisti di tutto il mondo sono chiamati a condividere le loro esperienze migliori con Vespa utilizzando l’hashtag #myvespaexperience.

Le segnalazioni sono “trasformate” in schede ad hoc, e inserite nelle quattro categorie previste in base al tema di riferimento: Fun (divertimento), Love (amore), Adventure (avventura) e Urban life (legato all’ambiente urbano).

I contributi sono quindi organizzati e diffusi nel sito web dedicato a questa originalissima “social campaign”.

70things.vespa.com

E’ divertente – e d’ispirazione! – scoprire le “worth experiences” proposte dai Vespa fans nelle quattro categorie, e votare quelle preferite, contribuendo così a realizzare il primo "Vespa Bucket List" della lunga storia Vespa: una collezione fantastica delle 70 esperienze più “cool” da vivere con lei, meravigliosa icona…di vita.

INFO & LINKS:
70things.vespa.com
www.facebook.com/vespa
twitter.com/Vespa_Official
www.instagram.com/vespa_official

FACEBOOK: 1 MILIONE DI “LIKES” PER VESPA

www.facebook.com/vespa

A inizio ottobre, la pagina ufficiale facebook di Vespa, sul sito web internazionale, ha registrato un bel traguardo: 1 milione di “mi piace”. Per l’occasione è stata creata questa “social card” animata dedicata ai Vespa fans:

E, va detto, che sommando anche i “likes” delle altre pagine facebook ufficiali presenti sui numerosi siti web di Vespa dei vari mercati (in Europa, Americas e Asia), il milione raddoppia e, anzi, va oltre; infatti, nella sola pagina fb di Vespa India i likes sono oltre 563 mila, superano i 100 mila in quella Vespa Vietnam, e così via. Non c’è da stupirsi: Vespa, si sa, piace, piace, piace…da 70 anni.
E qui vale ricordare che, in occasione del suo 12° compleanno (4 febbraio 2016), il diffusissimo social network facebook celebrò il “Friends day” in tutto il mondo attraverso una serie di video e, nella prima clip “virale”, c’era proprio Vespa!

QUI L’ARTICOLO:
wide.piaggiogroup.com/archive/wide1_16