ENG
logo piaggio wide
COMMUNITY

MOTO GUZZI WORLD CLUB

AL VIA LA MARATONA APERTA A TUTTI I GUZZISTI: CENTO EVENTI PER IL CENTENARIO DI MOTO GUZZI

IL MOTO GUZZI WORLD CLUB INVITA I GUZZISTI AD ADERIRE ALL’INIZIATIVA CON PROPOSTE IMPRONTATE ALL’AUTENTICO SPIRITO DELL’AQUILA. QUI LE INDICAZIONI PER PARTECIPARE.

6 Febbraio 2020 - Moto Guzzi World Club organizza una maratona di eventi - “100 eventi per i 100 Anni” - dedicata al centenario del brand dell’Aquila che si celebrerà nel 2021; iniziata lo scorso dicembre con la “Guzziata di Natale” ad Alessano (in provincia di Lecce), la maratona culminerà l’anno prossimo a Genova con la Manifestazione “Genova 2021”.

“Guzziata” nel cuore del Salento.
Meeting con esposizione Moto Guzzi storiche: l’allestimento.

(Fonte immagini: facebook Hotel Colibrì, Alessano).

La finalità dei “100 eventi per i 100 anni” di Moto Guzzi è mantenere viva la conoscenza, la celebrazione del glorioso passato e la nuova radiosa rinascita commerciale dello storico marchio Moto Guzzi, divenuto famoso producendo nello stabilimento di Mandello del Lario, sul lato orientale del Lago di Como, motociclette amate in tutto il mondo.

(Fonte immagine: brochure gamma Moto Guzzi 2020).

Il Direttivo del Moto Guzzi World Club invita tutti i Guzzisti a promuovere il Centenario attraverso manifestazioni di vario genere: un raduno, un incontro; una mostra fotografica, di pittura, scultura o altro; un convegno, la presentazione di un libro, di vecchi documenti, archivi privati ed ogni altra iniziativa comunque riconducibile al marchio Moto Guzzi.

(Fonte immagine: brochure gamma Moto Guzzi 2020).

La partecipazione non prevede formalità particolari, se non quella di comunicare tassativamente entro il 15 marzo 2020 al Direttivo la manifestazione che si intende realizzare, unitamente alla sintetica descrizione dell’iniziativa, all’apposito indirizzo di posta elettronica:
centenario@motoguzziworldclub.it.

Gli eventi, previsti tra 16 marzo 2020 e 14 maggio 2021, saranno tutti soggetti a valutazione da parte del Consiglio Direttivo del Moto Guzzi World Club e, in caso di valutazione positiva, resteranno individuati con un numero progressivo da 1 a 100 che sarà automaticamente assegnato all’ente organizzatore.

MOTO GUZZI WORLD CLUB. Moto Guzzi World Club nasce circa 20 anni fa per volere dell’Azienda con lo scopo di promuovere la conoscenza e la salvaguardia del valore storico del marchio Moto Guzzi, creare e sviluppare legami tra i proprietari delle motociclette, organizzare manifestazioni, riunioni, conferenze, competizioni, diffondere il mototurismo nazionale e internazionale, valorizzando e riscoprendo gli itinerari turistici locali grazie alle attività svolte e all'interscambio di informazioni tra gli associati; creare e sviluppare legami con organizzazioni no-profit o altre associazioni sportive e non senza scopo di lucro, che svolgono attività a scopo sociale, umanitario, a tutela dell'ambiente eccetera, e che possono essere aiutate grazie a iniziative promosse dall'associazione nel settore motociclistico o in altri settori.

L’associazione Moto Guzzi World Club ha altresì lo scopo di sviluppare i rapporti con la casa madre Piaggio e di coordinare la propria attività e dei propri soci con quella degli altri club di marca nazionali e internazionali. Essa, pertanto, svolge tutte quelle attività utili per il raggiungimento degli scopi sociali, fornendo materiali di informazione e intrattenendo rapporti con altri enti e associazioni, in Italia e all'estero.

(Fonte: comunicato stampa Moto Guzzi World Club;
contatti: Bertalan Ivan, segreteria@motoguzziworldclub.it).

INFO PER DIVENTARE SOCIO E CALENDARIO PROSSIMI EVENTI E RADUNI:
motoguzziworldclub.it/mapi