logo piaggio wide
COMMUNITY

A SALSOMAGGIORE TERME

APE HA FESTEGGIATO I 70 ANNI CON UN GRANDE RADUNO

E CON DUE NUOVI PRODOTTI: APE 50 EURO 4 E APE CALESSINO 70°, SPECIAL EDITION. SETTE DECENNI DI SUCCESSI E SIMPATIA. FANS PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA PER L’EUROAPE 2018. QUI FOTO E VIDEO.

Salsomaggiore Terme (Parma), 21-23 settembre 2018Ape ha festeggiato settanta anni di successi e di simpatia. Nessun veicolo commerciale può vantare una storia come quella di Ape, un mezzo conosciuto in tutto il mondo grazie a una versatilità senza pari: tre ruote che sono sempre rimaste al passo con i tempi muovendo l’Italia che lavora.

Ape Calessino 70°: versione speciale numerata limitata 70 esemplari.

Prodotto già nel 1947, a pochi mesi dal debutto di Vespa, Ape raggiunge la sua piena commercializzazione nel 1948 e oggi, settanta anni dopo e grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India, conosce grande diffusione a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti dell'Asia.

OFFICIAL VIDEO– EUROAPE 2018 SALSOMAGGIORE TERME

Per tre giorni, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, Salsomaggiore Terme è stata teatro del raduno EuroApe 2018 che ha chiamato a raccolta un simpatico e colorato “sciame” da tutta Europa per festeggiare e per tenere a battesimo il nuovo Ape 50 Euro 4 e la speciale versione in edizione limitata Ape Calessino 70°.

Organizzata da Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, e con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, la manifestazione ha avuto il suo cuore pulsante nell’Ape Village e nell’Ape Club Lounge (aperti dal mattino di sabato 22), coinvolgendo i fans di Ape, appassionati e curiosi con un ricco programma di attività che ha abbracciato tutto il weekend. In linea con i valori di Ape, simbolo di operosità, amicizia e vita all’aria aperta, EuroApe 2018 ha accolto “Ape ronzanti”, la pittoresca carovana dei simpatici tre ruote che hanno raggiunto Salsomaggiore nella giornata di apertura della manifestazione, e gli equipaggi partecipanti al tour solidale “Apeggiando per l’Italia”, un viaggio on the road per la Penisola terminato proprio a EuroApe. Per tutto il fine settimana dall’Ape Village sono partite, inoltre, le numerose e suggestive escursioni e visite guidate in programma alla scoperta del territorio circostante.

Vere protagoniste di Euroape 2018 sono state Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70°, che hanno fatto il loro esordio proprio in occasione di questa festa: Ape 50, presente con successo sulle strade sin dal 1969, è il veicolo commerciale più compatto al mondo e guidabile con il solo “patentino” dai 14 anni. Ora si rinnova introducendo un’innovativa motorizzazione 50cc a 2 tempi – capace di rispettare le stringenti normative Euro 4 sulle emissioni senza sacrificare le prestazioni – e aggiornamenti tecnici ed estetici che esaltano la sua naturale praticità e versatilità.

Ape Calessino 70° è una versione speciale in edizione limitata in soli 70 esemplari numerati di Ape Calessino - conosciuto in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile glamour - realizzata per celebrare il settantesimo compleanno di Ape. La tinta dedicata neptune blue e preziosi dettagli impreziosiscono questa elegante versione, omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana.

Ad arricchire l’esperienza di EuroApe, erano presenti con il proprio stand durante la manifestazione, prestigiosi partners con i quali Piaggio ha sviluppato interessanti progetti che consentono agli amanti di Ape di scoprire in modo rinnovato l’heritage e gli originali risvolti lifestyle di questa simpatica icona di italianità: Depot, che ha animato la giornata di sabato con un temporary barber shop dove i partecipanti hanno potuto provare la linea di prodotti specifici per la cura maschile ispirata ad Ape, e Deus Ex Machina con Ape The Ganzo, lo speciale veicolo customizzato partner di Deus CycleWine, un evento itinerante dedicato agli amanti delle biciclette vintage e delle eccellenze enologiche; infine, Giorgio Nada Editore, con il nuovo libro “Ape Piaggio 70 anni / 70 years”, che ripercorre la storia del mitico tre ruote.

ARRIVEDERCI A EUROAPE 2019!

INFO:
www.piaggiocommercialvehicles.com/it_IT