logo piaggio wide
Community

TURCHIA: VESPA MEMORIES
DI OSMAN GURSOY

Osman Gursoy è un signore di 80 anni che vive a Ordu, in Turchia. E’ un Vespista vero, di quelli che con lo scooter più bello del mondo ha viaggiato, incontrato mondi e persone, condiviso la vita. Un patrimonio di ricordi da donare alle nuove generazioni di scooteristi, a qualunque età, paese e cultura essi appartengano, uniti nella straordinaria comunnity worldwide di Vespa.


Osman con la sua Vespa – una fantastica 150 Sprint acquistata nel 1969 – ha viaggiato per oltre 200 mila chilometri, attraverso l’Europa e il Nord America, dalla Turchia al Texas, nel corso degli anni ’70. Da sempre la sua passione sono i veicoli a due ruote: ha cominciato da ragazzo a sporcarsi le mani con olio e grasso modificando una bicicletta per motorizzarla. E ancor oggi all’amata Vespa continua a riservare ogni cura.
La sua storia, semplice e bellissima, è diventata un documentario intitolato “Ordu-Texas: long way on short wheels”, il cui trailer è visibile qui:

Ordu, Texas - 1st Trailer


CREDITS: Il filmato è prodotto da “2Enduro”, Director: Tolga Basol; DP: Erkin Yesil; Music: Ozgur Yilmaz; Camera & Sound: Tolga Basol & Cevher Bilger; Graphic Design: Utkan Basar; Editing, Color Grading: Tolga Basol.