logo piaggio wide
Corporate

EVENTI

ANCHE NEL 2019 IL GRUPPO PIAGGIO È PARTNER DI FESTIVALETTERATURA

IN PROGRAMMA A MANTOVA DAL 4 ALL’8 SETTEMBRE. IL GRUPPO PIAGGIO SOSTIENE UNO DEGLI EVENTI PIÙ ATTESI, L’INCONTRO COL ROMANZIERE DAVE EGGERS, IN PROGRAMMA DOMENICA 8 SETTEMBRE. TUTTO IL COLORE, LA TECNOLOGIA E IL CUORE VERDE DI VESPA NEL POP UP STORE DI PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE, CON TEST RIDE GRATUITI E GRANDI OPPORTUNITÀ DI SHOPPING.

Fonte foto: cartella stampa ©Festivaletteratura.

Mantova, 4 settembre 2019 - Anche quest’anno il Gruppo Piaggio è tra gli sponsor di Festivaletteratura di Mantova che animerà la città dei Gonzaga dal 4 all’8 settembre. Giunto alla ventitreesima edizione, il festival consolida la sua dimensione internazionale grazie alla presenza di oltre settanta autori stranieri.

Fonte foto: cartella stampa ©Festivaletteratura.

Tra gli eventi che animeranno la kermesse mantovana il Gruppo Piaggio sarà partner dell’incontro “Leggere è conoscenza, scrivere è potere” che si terrà domenica 8 settembre alle 16:00 quando, in piazza Castello, sarà protagonista Dave Eggers. Il romanziere americano, tra i più apprezzati al mondo, è per la prima volta al Festival e sarà intervistato dallo scrittore Paolo Giordano.

Fonte immagini: www.daveeggers.net.

L’autore di L’opera struggente di un formidabile genio, Il cerchio e del recente La parata ha sempre saputo anticipare argomenti poi divenuti terribilmente attuali, ponendosi interrogativi morali che ruotano sullo scontro fra l’anima freddamente scientifica e quella empatica degli esseri umani. Eggers incontrerà Paolo Giordano, per raccontare al pubblico del Festival cosa siamo diventati e dove stiamo andando.

8 Settembre 2019: Dave Eggers su Ape Calessino al Festivaletteratura di Mantova; gran pubblico per l’incontro con il romanziere statunitense, intervistato dallo scrittore Paolo Giordano (Piaggio Group partner dell’evento).

In una dimensione così cosmopolita il Gruppo Piaggio sarà protagonista grazie anche al brand Vespa, vera icona globale della mobilità elegante. In piazza Martiri di Belfiore sarà allestito un Pop Up Store di Vespa. Sarà un colorato punto di aggregazione nel quale, in tutti i giorni del Festival, dalle 10:00 alle 19:00, saranno previste tante attività di engagement oltre a un ricco shop che mette a disposizione tutta la leggenda di un brand straordinario per una simpaticissima opportunità di shopping.

Protagonista dello spazio Vespa sarà Vespa Elettrica. La più recente rappresentante di una storia di stile e innovazione sarà esposta come una vera opera d’arte su due ruote, connubio unico tra la classicità delle sue linee senza tempo e la più avanzata tecnologia eco-friendly. Ma, per la gioia di tutti gli appassionati, Vespa Elettrica sarà disponibile per un indimenticabile test ride nelle vie di Mantova, un ambiente perfetto per Vespa Elettrica, con la sua guida intuitiva, facile e piacevole, la ripresa brillante e la sua autonomia fino a 100 km.

Piaggio Commercial, inoltre, è presente alla kermesse di Mantova con 2 veicoli Porter (1 glass e 1 pick up) e con un’elegante Ape Calessino, che saranno “in servizio” a supporto dell’organizzazione e degli ospiti.

INFO FESTIVALETTERATURA. Centinaia di scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo e gran pubblico atteso nei cinque giorni della festa dedicata alla cultura. Oltre 300 gli eventi previsti, tra incontri con gli autori e spettacoli. Programma e news su: www.festivaletteratura.it.