logo piaggio wide
Corporate

SOLIDARIETA’ GLOBALE

“THE GLOBAL FUND’S SIXTH REPLENISHMENT CONFERENCE” 2019 HA RACCOLTO 14 MILIARDI DI DOLLARI PER COMBATTERE AIDS, TURBERCOLOSI E MALARIA IN CENTO PAESI E SALVARE MILIONI DI VITE

GOVERNI, ISTITUZIONI, FONDAZIONI, AZIENDE E DONATORI DI TUTTO IL MONDO SOSTENGONO IL FONDO GLOBALE. (RED), CON VESPA TRA I SUOI PARTNERS, HA CONTRIBUITO CON 150 MILIONI DI DOLLARI.

OFFICIAL VIDEO GLOBAL FUND SIXTH REPLENISHMENT: THANK YOU!

Ottobre 2019 – Si è tenuta a Lione “The Global Fund’s Sixth Replenishment Conference” (8-10 ottobre 2019). L’evento conclusivo del 10 è stato aperto dal Presidente francese Emmanuel Macron al Palais des Congrès di Lione.

OFFICIAL PHOTOS BY GLOBAL FUND SIXTH REPLENISHMENT

Il Replenishment avviene ogni 3 anni e raduna leader politici, CEO di importanti aziende, policy maker e donatori privati con lo scopo di raccogliere nuovi fondi e sensibilizzare i partners nella lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Fonte dati-The Global Fund: www.theglobalfund.org/en

L’obiettivo della Sesta Edizione della Conferenza sul Rifinanziamento del Fondo Globale era quello di raccogliere 14 miliardi di dollari: obiettivo raggiunto. Tale cifra servirà a salvare 16 milioni di vite tra il 2021 e il 2023, dimezzando il tasso di mortalità causato da AIDS, tubercolosi e malaria, prevenendo 234 milioni di nuovi contagi, mirando a sconfiggere definitivamente queste malattie entro il 2030.

LA TESTIMONIANZA DI CONNIE - AMBASCIATRICE DI (RED) – CON LA FIGLIA LUBONA.

Lione, 10 Ottobre 2019, The Global Fund’s Sixth Replenishment Conference: “Mi chiamo Constance Mudenda (Connie) e sono un'ambasciatrice di (RED) di Lusaka, Zambia. È per me un onore essere qui oggi tra così tante persone che, come me, non parlano solo dell'idea di mettere fine all'HIV ma fanno concretamente qualcosa per raggiungere questo obiettivo. Per troppo tempo, vivere o morire con l'HIV è stato solo questione di fortuna…o sfortuna.  La mia storia le racchiude entrambe. Ho contratto l'HIV senza saperlo. Sfortuna. Un virus invisibile è passato a me e poi a tutti e tre i miei bambini. Sfortuna. Vivevo in un luogo dove non c'erano aiuti. Sfortuna. Ho perso tutti e tre i miei figli per l'HIV prima di sapere cos'era successo. Il termine ‘sfortuna’ non rende giustizia a questa terribile ingiustizia… ma così è stato. La mia fortuna ha iniziato a cambiare proprio quando le persone che mi siedono accanto oggi hanno cominciato a prendere atto di una crisi umanitaria globale che non poteva più essere ignorata. Sono stata controllata. Fortuna. Sono stata consigliata. Fortuna. Ho iniziato il trattamento ARV (terapia antiretrovirale, ndr), prima a pagamento, poi gratuitamente. Fortuna. Ho trovato mentori e amici che hanno accolto a braccia aperte me e la mia condizione. Una vera fortuna”.

(RED), che ha Vespa tra i suoi partners, attraverso la vendita dei prodotti di grandi brand internazionali, ha contribuito al rifinanziamento del fondo globale con 150 milioni di dollari. Vespa sostiene (RED), supportando quindi il Global Fund, unendo i suoi consumatori nella battaglia contro l’AIDS. Per ogni Vespa 946 customizzata (RED) venduta, 150 dollari sono donati all’organizzazione internazionale (sito web: www.red.org), una cifra atta a garantire più di 500 giorni di farmaci contro HIV/Aids nell’Africa subsahariana. Farmaci fondamentali che evitano che una madre affetta da HIV possa trasmettere il virus al bambino durante la gravidanza.

INFO: www.vespa.com/it_IT/modelli-vespa/vespa-red.html

In occasione della conferenza del Replenishment 2019 due Motoplex di Parigi – dealers URGENCE SCOOTERS (Terrasse) e LA CLINIQUE DU SCOOTER (Paris 13) – hanno dedicato una vetrina a (RED), per informare pubblico e clienti sul progetto (Vespa 946)RED.

SITO DEDICATO (VESPA)RED:
vespared.com/it_IT