logo piaggio wide
Eventi

ALL’HOTEL WESTIN EXCELSIOR

A ROMA RIVIVE LA DOLCE VITA
PER FESTEGGIARE IL 50° DI VESPA PRIMAVERA

(FOTO: Westin Excelsior Rome/facebook).

Esposizione di rare Vespa d’epoca nella hall del The Westin Excelsior Rome, incastonato nella celebre via Veneto; un set fotografico in stile Dolce Vita, per imitare Audrey Hepburn e Gregory Peck in sella a Vespa (nel pluripremiato film “Vacanze Romane”, 1953), con sfondo la Fontana di Trevi; un cocktail famoso degli anni ’50 – “Cardinale” – creato all’epoca in questo hotel (dal mitico barman Raimondo), e rieditato per l’occasione. Così a Roma, fino all’11 luglio 2018, si festeggiano i 50 anni di Vespa Primavera (1968-2018), in collaborazione con Bici Baci rental and tours.

OFFICIAL VIDEO: VESPA PRIMAVERA 1968-2018

Oltre agli ospiti del prestigioso hotel, in questo periodo, turisti, romani e Vespisti non mancano di fare una sosta nella lobby del Westin Excelsior per visitare l’esposizione (aperta al pubblico) e godersi Vespa, immersi in un’atmosfera unica.

Tra i modelli in esposizione, Vespa 125cc del 1953 "Farobasso", su cui Gregory Peck e Audrey Hepburn scorrazzavano per le vie di Roma nel film "Vacanze Romane"; Vespa Primavera ET3 125cc del 1968 e l’originale Vespinfera 1960, decorata a mano dalla giovane artista di mosaici Giorgia Lattanzi. A fine percorso, si può scattare una foto-ricordo giocando a “travestirsi” con vari accessori che evocano la Dolce Vita romana.

L'hotel (www.westinrome.com/it) è uno dei palazzi classici più maestosi della città, situato in una delle vie più note della capitale: la famosa Via Veneto, annidata tra i luoghi di maggiore interesse come Piazza di Spagna e Villa Borghese.

(Foto: la suite Villa La Cupola, Westin Excelsior/facebook).

TOUR IN VESPA NELLA CITTA’ ETERNA

(Foto: Bici Baci Roma instagram; www.bicibaci.com/it).