logo piaggio wide
Eventi

TRENTO

AL FESTIVAL DELLO SPORT, CRISTIANA CAPOTONDI E VESPA ELETTRICA

MADRINA D’ECCEZIONE, HA GUIDATO IL “VESPA TOUR…ELETTRIZZANTE” PER LE VIE DELLA CITTA’, ANCHE PROTAGONISTA CON MARCO LAMBRI DEL TALK DEDICATO ALL’ICONA MONDIALE DELLE DUE RUOTE. PER L’ATTRICE “VESPA INCARNA L’ESTETICA DELL’EMANCIPAZIONE”. QUI FOTO E VIDEO.

Trento, 14 Ottobre 2019 – Si è chiusa in bellezza la seconda edizione de “Il Festival dello Sport”, a Trento dal 10 al 13 ottobre 2019, organizzata da Gazzetta dello Sport e Trentino: oltre 140 eventi e 350 ospiti, 65 mila presenze (il 30% in più rispetto alla prima edizione). Tra campioni di ieri e di oggi, storie, personaggi, sfide e giochi: il meglio dello sport, anzi degli sports, sul tema “Il fenomeno, i fenomeni” (www.ilfestivaldellosport.it/it).

OFFICIAL VIDEO: VESPA PROTAGONISTA CON CRISTIANA CAPOTONDI.

A proposito di fenomeni, una bellezza green ha brillato alla rassegna trentina: Vespa Elettrica, stilosa, silenziosa ed ecologica, da ammirare e da provare durante i quattro giorni della kermesse. Con due appuntamenti molto partecipati, che si sono svolti domenica 13: lo special event “Un Vespa tour…elettrizzante”, sfilata per le vie della città della carovana, da piazza Dante al MUSE-Muse-Museo delle Scienze, dove si è tenuto il talk di Matteo Dore (La Gazzetta dello Sport) sul tema “Vespa, il mito delle due ruote” con Marco Lambri (Head of Design Center del Gruppo Piaggio) e l’attrice romana Cristiana Capotondi, madrina d’eccezione per Vespa.

OFFICIAL PHOTOS: VESPA TOUR CON CRISTIANA CAPOTONDI.

Ed è stata lei a guidare la straordinaria carovana di Vespa, tra modelli vintage e moderni, in sella a Vespa Elettrica. Seguita da centinaia di Vespisti entusiasti, con folte rappresentanze di Vespa Clubs, Vespa Club d’Italia e Registro Storico Vespa.

OFFICIAL PHOTOS: VESPA A TRENTO.

L’attrice si è anche soffermata nella postazione Vespa, dove si potevano prenotare i test ride e fare shopping di abbigliamento e accessori originali. Un’occasione da non perdere, e il pubblico del festival non se l’è lasciata sfuggire, per conoscere da vicino la novità green della gamma Vespa.

OFFICIAL PHOTOS: TALK CON MARCO LAMBRI E CRISTIANA CAPOTONDI.

"La Vespa è un oggetto di famiglia; è desiderio di libertà e senso di leggerezza, oltre che di emancipazione femminile; andare in Vespa mi consente di tornare leggera, è una sensazione diversa rispetto ad ogni altra due ruote”, ha commentato l’attrice. E Marco Lambri ha sottolineato come Vespa, un’icona mondiale dal fascino evergreen da oltre 73 anni, sia sempre stata capace di rinnovarsi nella tradizione, sapendo interpretare i tempi e le esigenze delle persone; per questo è nata Vespa Elettrica. Un “fenomeno” di innovazione, che guarda al futuro.

Al termine della manifestazione, Cristiana Capotondi (nella foto sopra, ndr): ha dichiarato: “Il Festival dello Sport ha ospitato sportivi che hanno scritto la storia delle loro discipline, veri fenomeni. Sono stati quattro giorni di emozioni, che abbiamo chiuso domenica pomeriggio con un altro fenomeno: la Vespa. E’ stato un onore sfilare per le strade di Trento insieme con i Vespisti. Tra i tanti esemplari c’era la primissima Vespa, quella del 1946. Io, in sella alla mia Vespa Elettrica, ho immaginato un simbolico passaggio del testimone tra quella bellissima ‘signora’ del ’46 e questa ‘giovane donna’ attenta all’ambiente, che non rinuncia all’estetica e all’intraprendenza di percorrere per prima nuove strade. La Vespa è da sempre a fianco dell’emancipazione femminile, qui come altrove: incarna l’estetica dell’emancipazione”.

INFO:
elettrica.vespa.com