logo piaggio wide
Eventi

BIG EVENT

AL VIA MOTO GUZZI OPEN HOUSE 2019!

ROAD TO MANDELLO, È LA GRANDE NOVITÀ DI QUEST’ANNO, PER RAGGIUNGERE LA FESTA IN GRUPPO ALLA GUIDA DELLA PROPRIA MOTO GUZZI. ISCRIZIONI GIÀ APERTE SU WWW.MOTOGUZZI.COM. DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE PROVE SU STRADA, VISITE GUIDATE ALLO STABILIMENTO, MUSICA, STREET FOOD, SPETTACOLO, SHOPPING E INTRATTENIMENTO: OPEN HOUSE 2019 SARÀ UNA FULL IMMERSION NEL MITO DELL’AQUILA.

Mandello del Lario, 4 settembre 2019 – Sta per andare in scena l’edizione 2019 di Moto Guzzi Open House che, dal 6 all’8 settembre, animerà lo stabilimento di Mandello del Lario, cuore della manifestazione. L’apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 è il momento più atteso: è il rituale che celebra l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette italiane.

Venerdì 6 settembre alle 15:00 si parte con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ancora più ampi sono gli spazi espositivi previsti per esporre la gamma Moto Guzzi, dove troneggia la magnifica e ultima nata V85 TT, la “Tuttoterreno” di Moto Guzzi dedicata al mototurismo senza confini.

Sabato 7 è il giorno della grande novità della Road to Mandello, la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. Sul sito www.motoguzzi.com è on-line la pagina dedicata per l’iscrizione; il ritrovo è previsto alle ore 09:00 presso il parcheggio dello Stadio Breda in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano).

Il programma di visite guidate dello stabilimento Moto Guzzi inizia alle ore 10:30. Sono aperte al pubblico: le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, nella quale ogni esemplare viene assemblato a mano; la storica Galleria del Vento, progetta e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette.

Ricco è il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Anche quest’anno è presente la postazione di Barber Shop a cura di Proraso con Tonsor Club, mentre il ristoro è assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di differenti mini-truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto con ampia scelta legata alla migliore tradizione della cucina italiana.

All’interno del Village è presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che permette, in sella alle V7 III, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto. È presente anche uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a Moto Guzzi.

Alle 09:30 dal centro del Village partono i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Moto Guzzi, lungo un percorso messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como.

In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila e cresce la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali. Domenica 8 l’apertura al pubblico è sempre alle 09:30 con l’inizio delle visite guidate. Alla stessa ora partono i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop.

Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online da theclan.motoguzzi.com oppure in occasione di Open House presso gli appositi desk. Sulle pagine web dell’Aquila, www.motoguzzi.com, tutti gli aggiornamenti al programma e al calendario degli appuntamenti.