logo piaggio wide
Eventi

AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA

DIARIO DI VIAGGIO MOTO GUZZI MOTO TOUR:
TUTTO IL BELLO DI “THE REUNION” 2018

FOTO E VIDEO CON GLI AMICI GUZZISTI DELLA COMMUNITY THE CLAN. PROSSIMO APPUNTAMENTO: 29 GIUGNO-1° LUGLIO AL RADUNO DELLO STELVIO.

“The Reunion” è la festa dedicata a tutti gli appassionati di motociclette cafe racers, scrambler, special e dallo stile classico. La location che ospita l’evento è l’Autodromo Nazionale Monza, il luogo al mondo con più fascino per gli appassionati della velocità. L’edizione 2018 (19-20 maggio) ha replicato il successo delle precedenti (oltre 13 mila partecipanti, 8.000 motociclette, un centinaio di concorrenti e altrettanti espositori).

Durante l’evento è possibile non solo assistere, ma anche partecipare, a una sfida di accelerazione 1 contro 1 a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio, da giocarsi in tutta sicurezza sulle piste dell’Autodromo di Monza. Ma The Reunion non è solo sfida e raduno: infatti, i migliori customizer espongono le loro motociclette e parti speciali, ci sono tanti clubs e ci si ritrova tutti alla grande festa serale a base di rock’n’roll.

OFFICIAL VIDEO THE CLAN: MOTO GUZZI A THE REUNION 2018

Non poteva mancare Moto Guzzi e la sua community ufficiale The Clan. Molti i Guzzisti provenienti da ogni dove per godersi cafè racers in perfetto stile anni ‘70, moto “improbabili” lanciate in sprint race sull’⅛ di miglio, mentre il rumore di scarico lacera l’aria e accende il pubblico; e ancora, appassionati motociclisti impegnati in test ride su strada della gamma Moto Guzzi 2018, e poi famiglie con merenda nello zaino, per fare pic-nic sul prato.

The Reunion 2018 è stata tutto questo e i Guzzisti della community l’hanno vissuta da veri protagonisti! Sono stati in tantissimi a rispondere, insieme alle nostre Moto Guzzi, al richiamo del Tempio della Velocità: l’Autodromo di Monza. Un luogo che ha segnato la storia delle corse motoristiche e che mantiene un legame speciale con l’Aquila di Mandello, non soltanto geografico, grazie anche a questo evento unico nel suo genere – giunto alla sua quarta edizione – che celebra la passione per le due ruote vintage e modern classic.

Alcuni sono stati protagonisti del corso di perfezionamento di guida gratuito, organizzato in collaborazione con la Scuola di Motociclismo Curve&Tornanti GSSS, che li ha impegnati prima in una sessione teorica in ”aula” e poi in una pratica su strada con la propria Moto Guzzi; altri sono corsi allo stand Moto Guzzi per farsi personalizzare il casco dalla bravissima artista del Custom Painting Aryk o per partecipare alla nostra sfida per vincere tanti gadget dell’Aquila.

E, soprattutto, a The Reunion 2018 si sono ritrovati tanti amici Guzzisti e membri della community, con i quali condividere momenti di divertimento all’insegna della pura passione Guzzista! Il Moto Tour Moto Guzzi 2018 – dopo le tappe del Biker Fest di Lignano Sabbiadoro e The Reunion di Monza in maggio, di Wheels and Waves a Biarritz in giugno – si concluderà nel week-end 29 giugno-1° luglio a Sondalo con il 42° Motoraduno Stelvio International (info: www.motoraduno-stelviointernational.com).

INFO:
theclan.motoguzzi.com