logo piaggio wide
Eventi

MUMBAI, INDIA

STRAORDINARIA INSTALLAZIONE CON VESPA AL KALA GHODA ARTS FESTIVAL 2019

“POWER TO EARTH” E’ IL TITOLO DELL’OPERA, CON SCOCCHE DELL’ICONICO SCOOTER DECORATE, SVETTANTI ATTORNO AL PIANETA TERRA, REALIZZATA NELL’AMBITO DELL’INIZIATIVA “VESPA ART” ED ESPOSTA ALLA FAMOSA KERMESSE CULTURALE E D’ARTE CONTEMPORANEA.

Mumbai (India), 10 febbraio 2019 – L’immenso patrimonio culturale di Vespa, l’iconico marchio italiano di scooter conosciuto nel mondo, è sempre stato associato all'arte e al lifestyle. E continua a sorprendere. Come ha fatto al Kala Ghoda Arts Festival (2-10 febbraio 2019, 20a edizione), uno dei più noti festival culturali dell’India con opere artistiche, cinematografiche, letterarie ed esibizioni dal vivo. L'installazione di Vespa al Kala Ghoda Art Festival – intitolata “Power to Earth” – è una rappresentazione artistica degli elementi terra, acqua, fuoco, aria, etere, metallo e legno, che simboleggiano il potere della mobilità, concetto diffuso da Vespa nel mondo, nonché della responsabilità verso Madre Natura.

L’opera, realizzata in acciaio,rende infatti omaggio a Madre Natura attraverso le diverse scocche di Vespa svettanti, che rappresentano gli elementi della Terra. Nell’ambito dell'iniziativa Vespa Art, un gruppo di giovani artisti ha dipinto a mano le eleganti scocche di Vespa, per rendere con un mix di colori gli elementi fondamentali della natura, dando vita così ad una straordinaria installazione, ammirata dal grande pubblico del Festival.

Commentando l’opera, Diego Graffi, CEO e MD di Piaggio India, ha dichiarato: “Vespa è un'opera d'arte, e il suo fascino senza tempo è profondamente radicato nel patrimonio culturale dell’umanità. Si tratta di uno dei marchi più iconici al mondo che celebra la vita e ha uno stretto legame con l'arte e il lifestyle. Il Kala Ghoda Arts Festival è diventato il simbolo della tutela dell'arte negli ultimi 20 anni e, attraverso l'installazione Power to Earth, abbiamo voluto dare agli appassionati d'arte di Kala Ghoda uno sguardo nel mondo di Vespa Art”.

Ashish Yakhmi, Head of Two-Wheeler Business di Piaggio India, ha aggiunto: “Vespa è una perfetta combinazione di stile e praticità, cui si legano comfort e look leggendari. Il nostro impegno è far emergere e portare il lato artistico ed estetico di Vespa, la filosofia del marchio e la sua identità di stile verso il pubblico più giovane. Con questa idea, abbiamo trovato nell'arena artistica di Kala Ghoda terreno fertile per replicare le forme della natura su alcune scocche di Vespa; l’opera è dedicata a tutti gli appassionati di arte”.

Da Vespa Art al Festival: l'installazione Power to Earth a Kala Ghoda. Il progetto Vespa Art India è stato lanciato nel 2018. Vespa ha invitato artisti, pittori e illustratori provenienti da tutta l'India, per creare una sorta di collezione d'arte raffinata centrata sullo stile senza tempo dell’iconica Vespa.

Ampia la partecipazione con stupendi disegni, che sono poi stati selezionati insieme con i 7 artisti, i quali hanno quindi dipinto le scocche Vespa durante un evento dal vivo.

Le scocche artistiche sono poi state fissate al globo d’acciaio, completando la spettacolare installazione ammirata al Kala Ghoda Arts Festival 2019, il più grande street festival multiculturale dell'India, che attira visitatori in gran numero (oltre un milione) da tutto il grande Paese.

INFO:

www.kalaghodaassociation.com

VESPA INDIA:
www.vespa.in