logo piaggio wide
EVENTI

THE BEST OF

THE CLAN A “GLEMSECK 101” 2017: IL VIDEORACCONTO

BRILLANO LE MOTO GUZZI AL “THE BEST CAFE RACER EVENT IN EUROPE”, CHE SI E’ SVOLTO IN GERMANIA, DAL 1° AL 3 SETTEMBRE 2017, SULLA PISTA SOLITUDE DI LEONBERG, NEI PRESSI DI STOCCARDA. QUI CRONACA, CLIP E PHOTOGALLERY.

OFFICIAL VIDEO MOTO GUZZI “THE CLAN” – GLEMSECK 2017 EDITION

“Glemseck è un nascondiglio sperduto nella foresta tedesca, una sorta di Woodstock motociclistica dove trovare e ricreare un modo autentico di vivere la moto. Glemseck è odore di miscela per motori a due tempi, è l’urlo degli scarichi aperti lanciati nelle sprint race. Ma Glemseck sono anche i migliori preparatori in circolazione, che hanno speso mesi e mesi a plasmare le forme e a rifinire i dettagli delle loro ultime creature a due ruote, pronte ad essere spogliate con gli occhi dagli appassionati provenienti da tutta Europa, per poi essere lanciate in corse di accelerazione selvagge sull’ di miglio.

Questo, in poche parole, è lo “Spirito del 101”. L’abbiamo vissuto anche noi della community The Clan, insieme con i tantissimi Guzzisti che sono passati a trovarci presso lo stand Moto Guzzi, uno dei più vivi e frequentati di tutto l’evento, raccontandoci le loro storie, firmando il nostro famoso Diario di Viaggio, e immortalando il momento con un’istantanea realizzata con il The Clan Photo Portrait.

CONTEST ESSENZA: BRILLANO LE MOTO GUZZI “MGR 1200” E “V11”

Immancabili a Glemseck gli amici bavaresi di Radical Guzzi (https://radicalspeedshop.com), arrivati con la stupenda e velocissima MGR 1200. Indubbiamente la moto più veloce tra quelle iscritte al contest Essenza, la competizione che unisce design e prestazioni in una gara riservata esclusivamente a moto di massimo due cilindri e 1200cc, valutate dal cronometro nello sprint sull’⅛ di miglio, e dai voti dei giudici e degli appassionati dal punto di vista estetico.

Non fosse stata per la coppia mostruosa e un’esagerata tendenza a impennare, la ‘guzzona’ sovralimentata a Nos di Radical Guzzi avrebbe certamente vinto anche la finale dello sprint di Essenza, che l’ha invece vista piazzarsi seconda.

Ma la buona notizia è che ad aggiudicarsi il terzo posto nella stessa gara, e il primo nel contest principale di Essenza, è stata un’altra Moto Guzzi: la raffinata “The Revenge_03” dei ragazzi di Seven Motors (www.sevenmotors.it).

Una bellissima realizzazione su base V11, con carrozzeria battuta a mano in alluminio, dettagli curatissimi, e un propulsore passato per le mani esperte di un grande specialista delle Moto Guzzi: Bruno Scola.

Dopo questa dodicesima edizione di Glemseck 101 siamo ancora più fieri delle nostre Moto Guzzi: il mito dell’Aquila di Mandello vive anche nello spirito del 101!”.

INFO:
theclan.motoguzzi.com