ENG
logo piaggio wide
Eventi

PARTNERSHIP RINNOVATA

VESPA & (RED) INSIEME AL WORLD AIDS DAY 2023

(VESPA PRIMAVERA) RED

RINNOVATA ANCHE PER IL BIENNIO 2024-2025 LA PARTNERSHIP TRA IL GRUPPO PIAGGIO E L’ORGANIZZAZIONE FONDATA DA BONO E BOBBY SHIVER. IL 1° DICEMBRE – WORLD AIDS DAY – ALLE ORE 17, IL MOTOPLEX DI MILANO OSPITERA’ UN INCONTRO MOLTO SPECIALE

30 novembre 2023 - Fondata da Bono & Bobby Shriver nel 2006, (RED) crea partnership con i brand più iconici al mondo per dar vita a prodotti unici per la raccolta di fondi per combattere e porre fine all’AIDS e alle pandemie globali. In occasione della giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa e (RED), consolidano la loro pluriennale partnership con la firma di un nuovo accordo biennale.

La collaborazione tra Vespa e (RED), avviata nel 2016, ha dato vita a prodotti iconici che si sono vestiti di rosso per sostenerne la causa: dalla prima (VESPA 946) RED alla (VESPA PRIMAVERA) RED, fino alla più recente (VESPA ELETTRICA) RED, oltre ad una collezione di merchandising. Nel corso della partnership con (RED), i clienti Vespa di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS e tutte le pandemie, raccogliendo oltre 1.5 milioni di USD destinati al Global Fund, fondo globale per la lotta all’AIDS, tubercolosi e malaria.

GAMMA VESPA (RED) 2024

www.vespa.com/it_IT/landing-page/news

In occasione del 1°dicembre, giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa organizza, alle ore 17, un talk aperto al pubblico presso il proprio spazio Motoplex Milano City Lounge, in Via Broletto 13 a Milano, che vedrà protagoniste Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese in uno scambio profondo e irriverente sul tema dell’educazione sessuale, finalizzato alla sensibilizzazione su un tema troppo spesso trascurato, specie dai più giovani.

Info evento su Vespa.com:

www.vespa.com/it_IT/mondo-vespa/events-vespa/vespa-red-aids-day

Inoltre, a partire dal 2024 verrà lanciata una capsule di abbigliamento e accessori Vespa (RED) in vendita presso i flagship stores del Gruppo e i canali on-line. Caratterizzata dallo stile inconfondibile di Vespa, la nuova collezione apparel sarà disponibile nei negozi a partire da maggio del 2024, e includerà un hoodie in cotone dal fit morbido, un giubbotto impermeabile in tessuto tecnico e una t-shirt, tutti nell’iconico rosso (RED). A completare l’offerta, una collezione di accessori che spaziano dalla tazza alla borraccia e un restyling del casco che da anni è un vero e proprio must-have. Vespa donerà a (RED) parte del ricavato derivante dalle vendite di questa collezione speciale.

Fonte immagine e info: RED.org, items Vespa (2023).
www.red.org/partner/vespa

Da anni Vespa è al fianco di (RED) per sostenere l’accesso ai servizi sanitari di base nelle comunità più fragili, duramente colpite dalla pandemia. Ogni item (Vespa) RED rappresenta un sostegno concreto ai progetti di (RED) contro Aids e Covid, accomunati da un obiettivo importantissimo: salvare vite.

Fonte immagini (2023): www.instagram.com/RED