logo piaggio wide
Eventi

HANOI

UNA VESPA ALL’ASTA REGALA SORRISI AI BAMBINI PER “OPERATION SMILE VIETNAM”

Hanoi (Vietnam), 1st dicembre 2018 – 29a “Smile Gala” con asta di beneficenza, all’hotel Sheraton di Hanoi, a favore dei bambini. Evento annuale organizzato da Operation Smile Vietnam per raccogliere fondi necessari per fornire gratuitamente assistenza/trattamenti medici e interventi chirurgici ai piccoli nati con problemi facciali, restituendo loro il sorriso. Una Vespa Primavera ABS 125 iget, dipinta per l’occasione (con livrea bicolore bianca e rossa) e messa a disposizione per l’asta benefica, è stata battuta per 10 mila dollari (pari a 233 milioni di VND, ossia di “dong”, la valuta vietnamita), da Rob Blain, Executive Chairman of CBRE Asia Pacific.

Guest star della serata la cantante Duc Tuan & Maius Philarmonic Orchestra. Ha partecipato Gianluca Fiume, CEO di Piaggio Vietnam (nella foto qui sotto, è il terzo da destra sul palco). Al termine del Gala Smile, sono stati raccolti fondi per 250 bambini vietnamiti che saranno aiutati da Operation Smile a ritrovare il sorriso.

Il filo conduttore della serata di quest’anno era “East meet West” (l’Est incontra l’Ovest), con numerosi oggetti offerti da primarie aziende, nazionali e internazionali: “pezzi unici” trasformati in opere d’arte – come la Vespa customizzata per l’occasione o la statuetta di Budda in cristallo di Lalique – per essere poi battute all’asta.

Questa è la terza Vespa partecipante alla raccolta fondi di Operation Smile in Vietnam: nel 2016 era un originale esemplare creato da realizzatori vietnamiti di acquari; poi fu la volta della Vespa dipinta dal pittore Le Kinh ai. Le tre Vespa “artistiche” hanno contribuito finora a sostenere 152 bambini, che hanno ricevuto screening e trattamenti gratuiti: restituendo loro il sorriso, hanno cambiato per sempre le loro vite.

L’organizzazione internazionale Operation Smile (www.operationsmile.org), fondata nel 1982, è presente in oltre 40 Paesi.

INFO:
facebook.com/pg/operationsmilevietnam/posts