logo piaggio wide
EVENTI

A MILANO

VESPARCH 2018: ITINERARI URBANI CON L’ARCHITETTO STEFANO BOERI, IN SELLA A VESPA

Milano, 27 maggio 2018Vespa è stata partner di mobilità della “Milano Arch Week”, promossa da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale di Milano in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. “Urbania, uno sguardo sul futuro delle città” era il titolo dell’edizione 2018 (la seconda, bissando il successo dello scorso anno).

Una settimana (23-27 maggio) che ha offerto un ricco palinsesto di conferenze, workshop, installazioni, mostre, performance ed eventi aperti alla cittadinanza, per riflettere insieme sul futuro della città e sulle dinamiche dell’architettura contemporanea; un’occasione di diffusione sul territorio e attivazione delle principali istituzioni culturali cittadine, con i maestri internazionali dell’architettura e i giovani architetti emergenti.

E, grazie a VespArch, gli itinerari urbani in sella alla Vespa, ideati dall’archi-star Stefano Boeri, direttore artistico di Arch Week (e presidente del Cda Fondazione Triennale di Milano), i numerosi partecipanti hanno potuto godersi in sella a Vespa gli itinerari urbani proposti, con “lezioni” di approfondimento in alcuni dei luoghi di maggior interesse architettonico della città.

Dalla Fondazione Prada al Mudec (Museo delle Culture), dal Maua (Museo di Arte Urbana Aumentata) ai teatri Strehler e Piccolo, passando per gli edifici Caccia Dominioni e Magistretti e il San Siro social housing, Vespa (gamma Primavera) è stata co-protagonista delle istruttive sessioni tematiche on the road, all’insegna di una appagante full immersion metropolitana.