logo piaggio wide
Garage

CONTEST DI DESIGN “ESSENZA”:
BRILLA MOTO GUZZI MGR 1200

VITTORIA DELLA SPECIAL FIRMATA DA RADICAL GUZZI NEL VOTO POPOLARE CHE HA VISTO CONFRONTARSI SEDICI MOTO; ALLORI ANCHE NELLE GARE SPRINT: PRIMO POSTO DEL RIDER MOTO GUZZI JOSEF LEITL NELLA CLASSIFICA FINALE PILOTI E SECONDO POSTO DELLA MGR 1200 IN QUELLA COSTRUTTORI.

Colonia, 9 ottobre 2016 – Anche nella seconda gara sprint sulla distanza breve di 1/8 di miglio, disputata in occasione del recente salone motociclistico internazionale INTERMOT 2016 (polo fieristico di Colonia), il pilota Moto Guzzi Josef Leitl “Lightning Sepp” ha dimostrato di avere nervi d’acciaio. Josef ha ottenuto per ben due volte il secondo posto nelle due gare sprint (la prima a Glemseck in settembre, vedere articolo nella rubrica The Best Video; la seconda disputata, appunto, a Colonia), assicurando così alla Moto Guzzi MGR 1200 di Radical Guzzi la seconda posizione nella classifica finale Costruttori. Il simpatico pilota bavarese si è anche aggiudicato il primo posto nella classifica finale Piloti nelle due gare di Essenza.

E poi, la vittoria schiacciante della Moto Guzzi MGR 1200 nel voto popolare dell’appassionate contest di design Essenza (“The essence of motorcycles”) – che ha visto confrontarsi 16 moto special di importanti marchi realizzate dai migliori preparatori – ha significato il massimo riconoscimento per lo specialista di customizzazione Stefan Bronold e per l’intero team tedesco di Radical Guzzi, oltre che per il designer Kay Riemann di Himora, responsabili del vincente progetto MGR 1200, realizzato con il sostegno del Gruppo Piaggio.

Stefan Bronold, specialista di customizzazione di Radical Guzzi: “Siamo profondamente orgogliosi di questi risultati incredibili. Chiunque abbia messo il proprio impegno per il successo del progetto è stato premiato oggi. La votazione pubblica ha dimostrato ancora una volta il forte interesse da parte dei fans sportivi di Moto Guzzi di oggi”.

Stefan Bronold.

Josef Leitl.

Josef Leitl “Lightning Sepp”, pilota: “Ho fatto del mio meglio. Voglio ringraziare il team Radical Guzzi e il gruppo di progetto di Piaggio per il lavoro svolto alla perfezione. E’ stato davvero molto divertente”.

Per la prima volta lo straordinario scenario internazionale delle moto custom di Essenza ha presentato se stesso: infatti, tutte le special (nella foto sopra la Moto Guzzi MGR 1200) erano esposte nell’area dedicata di 170 metri quadrati, allestita nel settore "INTERMOT customized", con grande successo di pubblico.

SCOPRI DI PIU’ SUL PROGETTO MOTO GUZZI MGR 1200:
www.pipeburn.com

RADICAL GUZZI:
us-en.radicalguzzi.com