ENG
logo piaggio wide
Garage

IN VENDITA IN MISSOURI, STATI UNITI

LA FANTASTICA MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 CUSTOM TRIKE DI PAUL, GUZZISTA AMERICANO SIN DAL 1976

Febbraio 2024 (G.T.) – In redazione arriva un volantino intitolato “2014 Moto Guzzi California Custom Trike 1400cc”, con foto e informazioni sulla superba California “custom-built by professional bike & trike builder, Norm Wilding, of Mid-Missouri Motorcycles (Stati Uniti)”.

Ok, la moto in versione trike è uno spettacolo, con livrea bianca perlata ed elegantissimi profili in ‘gessato nero’, e le seguenti caratteristiche e dotazioni: 9.800 miglia, manopole riscaldate, GPS Garmin, gancio traino ‘receiver-type’, fanali posteriori personalizzati, differenziale Lehman trike, bagagliaio da viaggio posteriore con chiusura, schienale passeggero imbottito, comode pedane per conducente e passeggero, con due mazzi di chiavi completi.

E già immaginiamo una coppia di Guzzisti che percorre le ampie strade americane, quasi sfilando e facendosi ammirare, mentre viaggia comoda e rilassata verso la meta, qualunque essa sia (un week-end romantico, un itinerario alla scoperta di luoghi ignoti, un raduno di Guzzi fans?). E fa davvero correre la fantasia questa moto straordinaria, che unisce comfort, stile, design e prestazioni; e con la terza ruota extra che offre stabilità, non fa faticare muscoli e gambe per guidare e mantenere il controllo, e questo aiuta soprattutto nei viaggi medio-lunghi i bikers che amano viaggiare comodi.
E noi, che siamo curiosi, abbiamo tempestato di domande il Guzzista che ha inviato il volantino: è Paul Gilkerson del Missouri. Ecco la sua storia: “Ho inviato il volantino sperando che qualcuno del team di progettazione della casa madre Moto Guzzi potesse trovarlo interessante. Qui da noi negli States, Harley Davidson ha avuto un grande successo con il suo trike TriGlide.La mia Moto Guzzi California in allestimento Trike è in vendita: è stata realizzata da un costruttore professionista di motociclette personalizzate. Dopo averla ricevuta e averla guidata, mi sono reso conto che non sono un tipo da moto a tre ruote, ed ho deciso di venderla”. Qui le informazioni.

Continua Paul: “Ho comprato la mia prima Guzzi nel 1976, e da allora ne ho avute e apprezzate circa una dozzina, guidando esclusivamente Moto Guzzi. Sono inoltre socio da quasi 40 anni del Moto Guzzi National Owners Club. Sono grato che Frank Wedge abbia fondato il club molti anni fa, informando gli appassionati con la newsletter mensile”.
E infine la richiesta: “Apprezzerei se potete inoltrare il volantino e le foto direttamente alla sede di Moto Guzzi. Vorrei che producessero un altro buon modello da turismo, con comode pedane e sedili per il passeggero. E grazie per il vostro interesse per questo Trike: sarà venduta all'asta Sullivan il 19 febbraio 2024”.
Volantino inoltrato e messaggio lanciato! Grazie Paul per la tua fedeltà a Moto Guzzi.

Un’altra Moto Guzzi California di Paul Gilkerson.

Ultima annotazione: “Vi invito a visitare il sito del Moto Guzzi National Owners Club (MGNOC). Sarebbe bello se ne pubblicaste un articolo su Wide magazine. Tutti i volontari fanno un ottimo lavoro promuovendo le moto del marchio Moto Guzzi, ed organizzando raduni annuali in vari Stati e un raduno nazionale per riunire gli appassionati e divertirsi insieme. Debra Colglazier è la referente per informazioni sul club. È la figlia del fondatore del club, Frank Wedge, ed è determinante nella pubblicazione della newsletter mensile e per offrire dettagli sul club e la sua storia. Grazie per quello che fate per noi appassionati di Moto Guzzi”, firmato Paul e Joan Gilkerson, Kahoka, Missouri.

Ancora un grazie a Paul e Joan, mettiamo subito in cantiere un articolo sul MGNOC e intanto qui citiamo il prossimo national rally 2024.

Moto Guzzi National Owners Club, prossimo evento: 50th MGNOC NATIONAL RALLY, DAL 27 AL 29 GIUGNO 2024, GRANT COUNTY FAIRGROUNDS, JOHN DAY, OREGON, STATI UNITI.
www.mgnoc.com

WIDE REWIND-DALL’ARCHIVIO:
wide.piaggiogroup.com/articles/events/le-moto-guzzi-california-alla-parata-del-columbus-day