logo piaggio wide
Garage

LA MGR 1200 DI RADICAL GUZZI
IN PISTA A GLEMSECK 101

Germania, Leonberg, 3 settembre 2016 – Quando le moto del contest di design “Essenza” (“The essence of motorcycles”) hanno dato gas in pista per lo sprint di 1/8 di miglio sul circuito di Glemseck 101, l’aria si è impregnata dell’odore di gomma che graffiava l’asfalto, del rombo dei motori, del loro sound mozzafiato, dell’adrenalina dei piloti, delle emozioni che viveva il pubblico.

In sella alla sua potente Moto Guzzi MGR 1200, customizzata dall’officina tedesca Radical Guzzi, il pilota Josef Leitl “Lightning Sepp” non ha concesso chances ai suoi rivali fino alla combattuta semifinale. Guardare questo video dell’evento è quasi come essere lì, a tifare Moto Guzzi.

Moto Guzzi Glemseck

Durante la partenza della semifinale, poi, la MGR 1200 ha perso aderenza sulla ruota posteriore per un breve istante, ma il risoluto pilota bavarese è riuscito a concludere la gara in sella alla Moto Guzzi con un bel terzo posto sul podio.

E sabato 8 ottobre, a Intermot Customized (nell’ambito dell’International Motorcycle, Scooter and E-Bike Fair di Colonia), le 16 moto del contest “Essenza” hanno disputato la seconda gara di accelerazione sull’ottavo di miglio, valida come finale, con premiazione dei vincitori. Articolo dedicato nella rubrica Event.

INFO:
www.essenza-the-essence-of-motorcycles.com/en