ENG
logo piaggio wide
GARAGE

PASSIONE CUSTOMIZZAZIONE

MOTO GUZZI V9 ONYX: IL GIOIELLO NERO PER CLAUDIA

UN REGALO SUPER SPECIALE PER IL COMPLEANNO DELLA MOGLIE MOTOCICLISTA, CREATO DA HARALD GEPPERT, MECCANICO ED ESPERTO DEL MARCHIO DI MANDELLO DEL LARIO, CON OFFICINA IN BAVIERA. E ALTRE FANTASTICHE SPECIAL MG…AROUND THE WORLD.

Settembre 2020 –  Un regalo di compleanno davvero speciale, quello ricevuto da Claudia da parte del marito Harald Geppert, entrambi appassionati Guzzisti tedeschi. Per Claudia Geppert la moto ha un solo nome: Moto Guzzi; un amore sbocciato con la Nevada 750 prima e confermato poi con la Breva 750, con cui ha percorso per anni molti chilometri in sella. Poi ha iniziato a desiderare un motore più potente, per sorpassi più sicuri, una frizione più morbida e una ruota posteriore più larga per un migliore appoggio curva... e magari anche l'ABS per essere più sicuri in frenata. Ma che fosse una moto “giusta” anche per le ladies non alte come giocatrici di basket. Pronta la risposta del brand dell’Aquila per un nuovo “innamoramento”: Moto Guzzi V9 Bobber 850. Con il 10% di potenza in più rispetto al 750, con ABS e 70 Nm di coppia a partire da 3.000 giri/min, controllo di trazione... è perfetta. Ma ciò che ancora non convince Claudia è l’aspetto che lei giudica “americaneggiante” per i suoi gusti.

Per il marito Harald Geppert, diplomato nel 1994 in Meccanica-Master per motociclette, ex concessionario autorizzato Moto Guzzi in Germania, poi titolare dell’officina XS-Laden in Baviera dedicata alle moto (riparazioni, miglioramenti e cambiamenti in base alle esigenze dei clienti, customizzazioni e special bikes), è una sfida motivante: “creare” la moto giusta per la sua amata.

Moto Guzzi V9 Bobber 850 di serie. Info: www.motoguzzi.com/it_IT/modelli/v9/v9-bobber-850-v-twin-4s-2019

Ecco che dal modello base Moto Guzzi V9 Bobber Harald ha messo mano su tutto: serbatoio, ruota anteriore, forcella, pinze triple, luci, indicatori, sedile... tutto viene rimosso e ciò che rimane è il telaio, il motore e la ruota posteriore; tutto il resto viene sostituito - ove possibile - con parti originali Moto Guzzi. Il serbatoio della V9 viene sostituito dal serbatoio della V7; la forcella accorciata e con un angolo più chiuso, il posteriore abbassato con ammortizzatori della YSS, una ruota anteriore V7, le leve della frizione e del freno della Moto Guzzi; la luce è ora a LED, così come gli indicatori piccoli; parabrezza della GIVI; il parafango anteriore, il porta-faro posteriore e il porta-targa sono della XS-Laden.

Grande importanza è stata data alla posizione di guida: la nuova sella bicolore Moto Guzzi, è stata abbassata di 5 cm, mentre la posizione del busto è ora più avanzata grazie ai riser LSL e al manubrio più aperto di Spiegler (con manopole riscaldate Coolride). Per completare il suo lavoro, Harald ha aggiunto un tocco di classe: cristalli Swaroski sui copri-candele! Un colpo di genio che rende unica una moto speciale: la Moto Guzzi V9 Onyx, un gioiello nero, frutto dell’estro creativo e delle competenze tecniche di Harald, realizzato a tempo di record per il compleanno di sua moglie Claudia! Cui auguriamo fantastici tour in moto.

ALTRE FANTASTICHE MOTO GUZZI SPECIAL…AROUND THE WORLD.

Descrizione e photogallery su Moto Guzzi Garage:
www.garagemotoguzzi.com/it/il-blog/a-istanbul-una-v7-classic-diventa-la-v

Descrizione e photogallery su Moto Guzzi Garage:
www.garagemotoguzzi.com/it/il-blog/black-magic-da-cracovia-la-cafe-racer-a-coda-danatra

Descrizione e photogallery su Moto Guzzi Garage:
www.garagemotoguzzi.com/it/il-blog/a-bike-shed-2019-tabula-rasa-700-di-officine-rossopuro

DA SCOPRIRE SU MOTO GUZZI THE CLAN
(la community ufficiale internazionale dei Guzzisti):
theclan.motoguzzi.com

La Moto Guzzi V 85 Black Eagle di Oberdan Bezzi, Motorcycle Designer:
oberdanbezzi.artstation.com/albums/1117762

LE PROPOSTE DI MOTO GUZZI GARAGE PER PERSONALIZZARE V7 III, V9, V7 II, AUDACE.
DA SCOPRIRE QUI:

www.garagemotoguzzi.com/it