logo piaggio wide
Innovazione

PIAGGIO FAST FORWARD:
JOHN HOKE ENTRA NELL’ADVISORY BOARD

IL VICE PRESIDENT GLOBAL DESIGN DI NIKE E’ CONSIDERATO UNA DELLE MENTI PIU’ INNOVATIVE NEL CAMPO DEL DESIGN APPLICATO ALLA TECNOLOGIA. IL PRESIDENTE DI PFF MICHELE COLANINNO: “PRESTO MOSTREREMO UNA NOVITA’, DEDICATA SIA AL MERCATO BUSINESS SIA A QUELLO CONSUMER”.

Milano, 1° dicembre 2016 Piaggio Fast Forward (PFF), Società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio e avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro con sede a Boston, annuncia l’ingresso nel proprio Advisory Board di John Hoke, Vice President Global Design di Nike inc.
Fondata nel 2015, PFF è una divisione del Gruppo Piaggio, il più grande produttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote e uno dei leader mondiali nel suo settore. Piaggio Fast Forward è focalizzata su alcuni temi fondamentali quali il futuro della mobilità, il trasporto urbano intelligente, la consegna di merci a breve distanza, gli spostamenti in ambienti chiusi o aperti, i dispositivi connessi in rete che possano migliorare la mobilità, lo sport, il tempo libero e le attività ricreative.

La sede della Società è a Boston, Massachusetts, in prossimità di alcune delle università di ricerca più prestigiose a livello mondiale, come MIT e Harvard, nonché di una delle comunità di start up più attive del mondo. Piaggio Fast Forward è guidata da un team di giovani innovatori per lo più specializzati in ingegneria robotica, design e antropologia, con l'obiettivo di studiare e sviluppare soluzioni innovative per la mobilità, per anticipare e soddisfare nuovi comportamenti e nuovi bisogni della popolazione mondiale.

In PFF riteniamo che l'autonomia e l’interconnessione saranno i driver che accompagneranno nel futuro persone e merci”, ha commentato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. "Presto mostreremo una novità che va in questa direzione, dedicata sia al mercato business, sia a quello consumer”.

Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward.

John Hoke ha dichiarato: “Sono entusiasta di dedicarmi ad un marchio innovativo e di rilievo globale come Piaggio, un brand che guarda al futuro e trova soluzioni nuove facendo leva su una storia eccezionale di ispirazione e stimolo per il mondo della mobilità”.

John Hoke, Vice President Global Design di Nike inc.

Hoke, responsabile global del design dei prodotti Nike, è considerato una delle menti più innovative nel campo del design applicato alla tecnologia.

Fa il suo ingresso in un advisory board composto da primarie eccellenze nel mondo della tecnologia e della robotica, come Nicholas Negroponte (Co-Fondatore MIT Media Lab, Professore Media Technology del MIT), Jeff Linnell (fondatore di Bot & Dolly), e Doug Brent (Vice President Technology Innovation di Trimble). Completa il board Roberto Colaninno (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio).

Lavoreranno assieme al resto dei talenti di PFF, guidati dal professor Jeffrey Schnapp (CEO di PFF) e dall’architetto Greg Lynn (Chief Creative Officer di PFF).

INFO:
piaggiofastforward.com