logo piaggio wide
Markets

APERTI DUE NUOVI MOTOPLEX IN ROMANIA E IN BULGARIA

ITALIAN MOTO ART SPACE A BUCAREST E ITALIA MOTORS A SOFIA. I FLAGSHIP STORES MULTIBRAND DEL GRUPPO PIAGGIO OFFRONO IN UN’UNICA LOCATION I MARCHI VESPA, PIAGGIO, APRILIA E MOTO GUZZI. SONO OLTRE 300 I MOTOPLEX NEL MONDO.

OFFICIAL VIDEO – THE BIKE HUB GRAND OPENING

Bucarest, 7 marzo 2018 – Italian Moto Art Space (l’Amministratore Delegato della società è Radu Petrea), importatore del Gruppo Piaggio in Romania, ha inaugurato nella capitale Bucarest il primo flagship store Motoplex.

“The bike hub” occupa una superficie di 250 metri quadrati nella prestigiosa Calea 13 Septembrie di fronte all'edificio del Parlamento romeno, il cuore commerciale della città, e costituisce una prestigiosa vetrina per il mercato locale che apprezza il valore dello stile e dell'innovazione tecnologica offerti dai marchi italiani delle due ruote. All’evento d’inaugurazione ha partecipato l’Ambasciatore d’Italia in Romania Marco Giungi.

Una settimana dopo, a metà marzo, stavolta in Bulgaria, è stato inaugurato nella capitale Sofia il Motoplex dell’importatore Italia Motors (Direttore Generale è Stanislav Panchev). Conta una superficie di oltre 300 metri quadrati e si trova in una zona ad alta rilevanza commerciale e facilmente accessibile, nel prestigioso quartiere residenziale Iztok, posizionamento ideale per dare massima visibilità ai marchi del Gruppo Piaggio.

Le inaugurazioni degli stores Motoplex nelle capitali rumena e bulgara giungono a poche settimane da quando il Gruppo Piaggio, con l'apertura dello store di Hong Kong a gennaio, ha celebrato il raggiungimento dell'importante traguardo – già superato – di 300 location Motoplex in tutto il mondo. Asia, Nord e Sud America, Australia ed Europa hanno già avallato il successo del concept Motoplex, il quale, con le nuove aperture a Bucarest e a Sofia, estende il proprio raggio d’azione all'interessante regione balcanica.

Consentendo ai rivenditori di sfruttare le potenzialità dei marchi e dei prodotti del Gruppo Piaggio in un'unica location, il concept store Motoplex rappresenta una nuova frontiera del retail nell’industria delle due ruote: gli stores, infatti, offrono ai clienti un’esperienza coinvolgente del mondo delle due ruote, in uno spazio nel quale, oltre ai veicoli e ai relativi accessori e merchandising, possono godersi una piacevole pausa nell’area lounge & bar, e conversare di corse, moto e viaggi con personale competente, condividendo le stesse passioni.

Grazie alla formula Motoplex, il Gruppo Piaggio ha registrato, nel corso degli anni, un miglioramento del mix di vendita dei propri prodotti attraverso l'up-selling e il cross-selling, un significativo incremento delle vendite di accessori e merchandising e un sensibile aumento per ciò che riguarda il sell-out delle due ruote per i punti vendita “tradizionali” che hanno scelto il nuovo format.

INFO:
www.motoplexpiaggio.com