ENG
logo piaggio wide
Markets

IMPORTATORE IN AUSTRIA

FABER RADDOPPIA: HA APERTO A VIENNA IL NUOVO FLAGSHIP STORE

VENDITA VEICOLI, ACCESSORI E LIFESTYLE PIAGGIO, VESPA E MOTO GUZZI, SERVIZI DI ASSISTENZA E CONSULENZA, IN UNA LOCATION ESCLUSIVA PER UNA CUSTOMER EXPERIENCE COMPLETA ED EMOZIONALE. INTERVISTA AL CEO JOSEF FABER. PROSEGUE LO SVILUPPO INTERNAZIONALE DELL’INNOVATIVO MODELLO DI RETAIL, CON OLTRE 530 STORES NEL MONDO.

OFFICIAL VIDEO – FABER CITY STORE- VIENNA

Luglio 2020 – Un importante investimento per essere sempre più vicino ai clienti e alle loro esigenze. In particolare in questo periodo, in cui la mobilità individuale assume sempre maggiore importanza per spostarsi e viaggiare “distanziati e in sicurezza”. È la sfida dell’importatore ufficiale dei marchi Piaggio, Vespa, Moto Guzzi e Derbi in AustriaFaber GmbH – che da un paio di mesi ha aperto con successo il suo secondo store in Praterstraße 47, nel 2° distretto di Vienna. Lo “storico” importatore ha oltre 70 anni di esperienza nel campo delle due ruote motorizzate: al primo negozio Roller & Bike di Faber a Carlbergergasse 66°, nel sud di Vienna, da anni l’indirizzo di riferimento per gli appassionati delle due ruote motorizzate, ora si affianca il secondo negozio, il nuovo Faber City Store, per la vendita e assistenza dei veicoli dei brands Piaggio, Vespa e Moto Guzzi. Location e servizi esclusivi e innovativi, che offrono una customer experience completa ed emozionale.

OFFICIAL PHOTOGALLERY – FABER CITY STORE – VIENNA

Il nuovo store contribuisce così allo sviluppo internazionale dell’innovativo modello di retail del Gruppo Piaggio, con oltre 530 Motoplex stores aperti nel mondo, dall’Italia all’Europa, dall’Asia alle Americhe (info: www.motoplexpiaggio.com. Anche Vienna, dunque, s’inserisce nel novero delle altre importanti città e capitali europee, come Milano, Londra, Parigi, Madrid, solo per citarne alcune, offrendo ai clienti un punto di riferimento di eccellenza dei brands del Gruppo Piaggio.
Una scelta imprenditoriale coraggiosa, che Josef Faber, CEO di Faber GmbH (nella foto qui sotto, ndr) spiega in questa intervista.

Mr. Faber, come si declina la vostra presenza in Austria e la partnership con il Gruppo Piaggio?
Faber GmbH è un'azienda a conduzione familiare che combina una profonda passione per la mobilità e decenni di esperienza nel settore delle due ruote. Per oltre 70 anni l'azienda è stata, e continua ad essere, una figura di spicco nel mercato austriaco. Nel 1964 Faber rilevò l'agenzia generale del gruppo Piaggio in Austria. Affidarsi a ciò che si è dimostrato efficace e, allo stesso tempo, percorrere sempre nuove strade non è una contraddizione: è la base del nostro successo”.

Quali le valutazioni alla base del vostro recente investimento realizzando il nuovo flagship store, considerando anche l'attuale scenario economico?
“In quanto leader di mercato, da molto tempo nel mercato austriaco delle due ruote, ma soprattutto come ambasciatore dello stile di vita e del design italiano, che è molto popolare in Austria, è sempre stato e continua ad essere molto importante per noi offrire ai nostri clienti un'atmosfera corrispondente. L'area urbana vicino al centro di Vienna era perfetta per il nostro progetto”.

Come si presenta il nuovo Faber City Store, e che cosa offre ai clienti?
Il nuovo store è diviso in due showroom separati ma molto vicini, ciascuno di circa 250 metri quadrati, in cui rappresentiamo perfettamente i rispettivi ‘mondi’ di ciascun marchio: da un lato il mondo scooter dei brand Vespa e Piaggio, dall'altro il mondo motociclistico del brand Moto Guzzi. Inoltre, c’è un’attrezzata area officina di 200 metri quadrati per servizi di consegna, installazione accessori veicolo e interventi di personalizzazione, ma anche per servizi di assistenza rapida”.

Un servizio completo a 360 gradi, dunque. Come è stato accolta dai clienti la novità Faber City Store?
“Lo store è stato aperto all'inizio di maggio 2020. A causa dell'attuale pandemia che ha inciso anche in Austria, il periodo è stato il peggiore possibile. Tuttavia, nonostante le varie restrizioni (numero limitato di visitatori, ...), siamo stati in grado di raggiungere un successo di vendite estremamente soddisfacente dall'apertura del negozio, e nelle prime 5 settimane abbiamo venduto oltre 150 nuovi veicoli dei vari brands”.

Il Team: da sinistra, Peter Faber (Member oft he Board), Paul Freudenschuss (CFO), Josef Faber (CEO Faber GmbH), Helmut Weginger (CEO Faber KFZ-Vertriebs GmbH) e Daniela Prugger (COO).

(Fonte immagini e clip video: Faber GmbH).
Ulteriori foto e info: www.facebook.com/FaberRollerBike

SITO WEB: FABER, OFFICIAL IMPORTER IN AUSTRIA:
www.faber.at