logo piaggio wide
Markets

QUI FOTO E VIDEO

FIRENZE: DUE VESPA ELETTRICA CONSEGNATE ALLA SCUOLA MARESCIALLI E BRIGADIERI CARABINIERI

GLI INNOVATIVI SCOOTER ZERO EMISSIONI “INDOSSANO” LA DIVISA: LIVREA PERSONALIZZATA CON I COLORI DELL’ARMA.

Firenze, 15 febbraio 2019 – “Due esemplari di Vespa Piaggio Elettrica sono da oggi in dotazione alla Scuola Marescialli e Brigadieri Carabinieri di Firenze. I mezzi verranno impiegati per gli spostamenti all'interno della caserma, che ospita 1.700 allievi, e per i collegamenti con altre sedi dell'Arma in città.

OFFICIAL VIDEO: VESPA–CARABINIERI/SCUOLA MARESCIALLI E BRIGADIERI DI FIRENZE

La Vespa Elettrica a zero emissioni dispone di un display da 4,3 pollici che permette di interagire col proprio smartphone. È la prima volta che l’Istituzione si dota di mezzi elettrici a due ruote”. Così ne è stata data notizia, ripresa da numerosi giornali, sulla pagina facebook ufficiale dei Carabinieri:
www.facebook.com/carabinieri.it

La Scuola Marescialli e Brigadieri, con sede in Firenze, è articolata su due Reggimenti (uno a Firenze e l'altro a Velletri, Roma) e provvede allo svolgimento dei corsi formativi e di aggiornamento professionale per i Marescialli e i Sovrintendenti.
INFO: www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/formazione/la-scuola-marescialli-e-brigadieri

Nell’occasione della consegna delle Vespa Elettrica sono stati realizzati servizi foto e video, che proponiamo in questo articolo.

Il Gruppo Piaggio ha consegnato le due Vespa Elettrica in livrea “Arma dei Carabinieri”, con personalizzazione dedicata in termini di colore istituzionale (specifico dei veicoli dell’Arma dei Carabinieri), di grafiche e di accessori (bauletto posteriore, parabrezza e porta-telefono).

L’acquisto da parte del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri rientra nella politica di incrementare la presenza di veicoli green nel proprio parco mezzi circolanti. Vespa Elettrica rappresenta per l’Arma la prima esperienza “zero pollution” (zero emissioni).

I veicoli, come informa l’Arma, sono utilizzati dal personale militare dei Carabinieri all’interno dell’Istituto; ma non è stato escluso dal Comando della Scuola che, qualora fosse necessario, le due Vespa Elettrica “in divisa” potranno essere impiegate anche nell’ottica di presidiare, per esempio, eventuali aree pedonali nel centro di Firenze.

INFO VESPA ELETTRICA:
elettrica.vespa.com