logo piaggio wide
Markets

IN ISRAELE

GLI “ANGELI” DEL SOCCORSO MEDICO VIAGGIANO SU PIAGGIO MP3

ALLE VOLONTARIE DELLA “SCOOTER UNIT” DELL’ORGANIZZAZIONE RSD (RED SHIELD OF DAVID, LA CROCE ROSSA NAZIONALE ISRAELIANA, MAGEN DAVID ADOM), L’IMPORTANTE QUOTIDIANO YEDIOT ACHARONOT HA DEDICATO UN ARTICOLO, SEGNALATO DALL’IMPORTATORE OFER MOTOR.

12 Luglio 2018 – Kobi, manager di OFER MOTOR CO. LTD., importatore in Israele dei marchi Piaggio, Vespa, Moto Guzzi, Aprilia e Gilera, segnala: “Questa mattina, nella sezione news di Yediot Acharonot, il più diffuso quotidiano in Israele, è pubblicato un articolo dedicato alle donne paramedico che guidano i veicoli a tre ruote Piaggio MP3, e che fanno parte dell’unità scooter di pronto intervento di RSD, RED SHIELD OF DAVID, dell’organizzazione Magen David Adom in Israel, la Croce Rossa nazionale israeliana”.

L’ARTICOLO DEL QUOTIDIANO ISRAELIANO E UNA VOLONTARIA SU PIAGGIO MP3.

L’articolo è intitolato “Angeli su ruote”, firmato da Rotem Elizera, con protagoniste Asala, Orit, Sharon, Lita, Louise e Stephanie. Sono alcune delle volontarie della RSD scooter unit, con un obiettivo comune: arrivare in fretta per salvare vite. Sono sei donne (dai 30 ai 50 anni) che, si racconta nell’articolo, dedicano il proprio tempo libero a una missione davvero speciale. Hanno il loro lavoro quotidiano (architetto, paramedico, terapeuta, veterinaria, autista di ambulanza, insegnante al college) e le loro famiglie di cui occuparsi. Insomma, sono donne molto impegnate; ma, quando squilla il telefono e c’è bisogno di loro, non ci pensano due volte: lasciano tutto, saltano in sella ai versatili, confortevoli e prestazionali scooter a tre ruote firmati Piaggio e vanno a prestare il primo soccorso, districandosi rapidamente nel traffico.

La scooter unit nel complesso, si legge ancora nell’articolo, è composta di circa 550 veicoli (tra cui una flotta attuale di oltre 200 Piaggio MP3; il rapporto di fornitura è consolidato e dura da alcuni anni: fino ad oggi Piaggio, tramite l’importatore OFER MOTOR, ha consegnato a RSD oltre 450 maxi scooter a tre ruote, con livree personalizzate ed equipaggiamenti ad hoc): lo scopo è fornire un primo soccorso nelle situazioni di emergenza, dove gli scooter possono arrivare più velocemente rispetto ad altri mezzi. Ogni scooter è equipaggiato con farmaci per la rianimazione, kit medici e defibrillatore. Chylic Moyale, manager della RSD scooter unit, spiega ancora che le volontarie in scooter hanno già salvato la vita a molti, partendo di giorno e di notte, d’estate e d’inverno, arrivando per prime dove necessita. Felici, dicono “gli angeli su ruote”, di poter aiutare gli altri nei momenti difficili.

UN ALTRO PIAGGIO MP3, VERSIONE PRONTO INTERVENTO MEDICO CON LAMPEGGIANTI, UTILIZZATO DALLA CROCE ROSSA NAZIONALE ISRAELIANA, MAGEN DAVID ADOM (“RED SHIELD OF DAVID”, RSD).

ARTICOLO IN INGLESE SUL SITO WEB DI MAGEN DAVID ADOM – LE MOTOCICLISTE CHE SALVANO VITE (MDA’S MOTORCYCLISTS WHO SAVE LIVES) – DA CUI SONO TRATTE LE FOTO DELLE VOLONTARIE.
www.mdais.org/en/news-en/13711-mda-s-motorcyclists-who-save-lives

DALL’ARCHIVIO DI WIDE MAGAZINE – LEGGI ANCHE:

wide.piaggiogroup.com/articles/markets/israele-le-flotte-di-piaggio-mp3/index.html