logo piaggio wide
Markets

WIDE REWIND
BY 02/16

I CAMPIONI
DEL CORPORATE BUSINESS

VESPA, PIAGGIO LIBERTY E FLY SONO I MODELLI PREFERITI DALLE AZIENDE “GRANDI CLIENTI”, CHE LI SCELGONO PER LE LORO FLOTTE VEICOLI. ECCO UNA CARRELLATA DELLE PIU’ RECENTI BEST PRACTICES IN EUROPA

SPAGNA: 1.300 SCOOTERS PER “BROKERS BIKE”

Eccezionale flotta di 1.300 scooter – Vespa Primavera 125, Piaggio Liberty 125, Piaggio Fly 125 – acquisita da “Brokers Bike”, una delle più grandi società di broker nel settore del noleggio in Spagna. La Brokers Bike acquista i veicoli dal Gruppo Piaggio e poi li distribuisce alle varie società di noleggio in tutto il territorio nazionale. Spagnoli e turisti possono così scegliere di viaggiare alla scoperta dei luoghi più affascinanti in sella a Vespa, lo scooter più cool, e degli agili Liberty e Fly.

PIAGGIO LIBERTY PER LE POSTE NAZIONALI DELL’UNGHERIA

Per incrementare e rinnovare la sua flotta di veicoli la “Magyar Posta Zrt.” – Poste nazionali Ungheresi – ha scelto il best seller del settore: l’agile Piaggio Liberty versione delivery, customizzato con capiente top box posteriore da 70 litri, portapacchi anteriore, livrea con colori e loghi della Posta. Cliente curato da Netmoto Kft, main dealer dell’importatore del Gruppo Piaggio in Ungheria, Marinat SRO. Gli scooter Liberty (156 unità, 50 cc e 125 cc) portano la corrispondenza (lettere, pacchi ecc.) sia nelle città che in percorsi extra urbani. E la “novità” ha meritato la copertina della rivista ufficiale delle Poste ungheresi.

UK: FLY, MP3, YOURBAN E APRILIA SRV PER “SCOOTERISED LIMITED”

La società inglese “Scooterised Limited” è specializzata nella consegna di merci per grandi industrie e utilizza molto i veicoli a due ruote per trasportarle, più agili e rapidi come sono, soprattutto nel traffico urbano. Ha incrementato la sua flotta con 105 nuovi veicoli: Piaggio Fly 125 3V e i maxi scooter Piaggio MP3 Yourban, MP3 300 LT Business e Aprilia 850 SRV.

GERMANIA: VESPA E MP3 A NOLEGGIO

La rent company “KBS Motors” GMBH di Francoforte ha acquistato 100 veicoli dal Gruppo Piaggio – VESPA e MP3 – che noleggia per brevi o lunghi periodi, a persone o aziende. La sua ampia flotta comprende anche scooter Aprilia e Gilera.

UK: FLY PER I TRASPORTI DI SHEFFIELD

Il Gruppo Piaggio ha consegnato 38 Fly 125 3V alla “Sheffield Community Transport Company”, azienda privata specializzata nel settore dei trasporti dell’area di Sheffield (Inghilterra), dotata di flotta veicoli che comprende autobus, minibus e scooter; un sistema integrato di mezzi che permette alle persone di recarsi al lavoro a costi contenuti, in particolare i residenti in aree con scarsa presenza di trasporto pubblico. I nuovi scooter sono impiegati sia nei centri rurali che nelle città.

SPAGNA: LIBERTY IN SERVIZIO MANUTENZIONE

In Spagna il dealer Ciao Motors ha consegnato alla società “Duplex Mantenimientos”, 25 Piaggio Liberty 50cc in versione Delivery. La società opera nella manutenzione di ascensori: i suoi tecnici specializzati viaggiano a bordo di Liberty Delivery, utilizzando il capiente top box posteriore per depositare gli attrezzi. Lo scattante Piaggio Liberty è un buon sostitutivo delle automobili: è più agile nel traffico ed è più facile trovare parcheggio, oltre ai vantaggi dei minori costi di acquisto, manutenzione e consumi rispetto alle quattro ruote. Si risparmiano tempo e denaro, aumentano produttività e profitti.

INFO:
www.piaggiogroup.com