logo piaggio wide
Markets

WIDE REWIND
BY 03/16

“GRANDI CLIENTI”

IN ISRAELE: LE FLOTTE
DI PIAGGIO MP3

Military Police of Israel Defence Forces.

PER LE POLIZIE ISRAELIANE. Negli ultimi due anni quasi 700 Piaggio Mp3 sono stati consegnati da Ofer Motor Co. Ltd., importatore del Gruppo Piaggio in Israele e Palestina, ad una serie di “grandi clienti”, alcuni dei quali – come “Red Shield of David” (la Croce Rossa) e Polizia – da anni scelgono il maxi scooter Piaggio per le loro flotte. Qui sintetico tour tra le più recenti acquisizioni.

Israeli Police ha 350 nuovi veicoli 300ie (in allestimento speciale, con bauletto, sirena, lampeggianti e livrea personalizzata), che sono utilizzati dagli agenti in servizio di pattugliamento, per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza.

Altri 30 veicoli Piaggio Mp3 customizzati sono stati assegnati alle pattuglie della Israel Military Police, operative in azioni di controllo del territorio.

La nuova flotta va ad accrescere gli strumenti delle Forze di Difesa israeliane (ID, Israel Defence Forces). In questa gallery, immagini di dettaglio dei veicoli in allestimento polizia, con dotazioni ed equipaggiamenti specifici.

THE RED SHIELD OF DAVID: IL SOCCORSO MEDICO SU TRE RUOTE. Altro “grande cliente” in Israele è “Red Shield of David” (la “Croce Rossa” nazionale), dell’organizzazione Magen David Adom.

I suoi paramedici svolgono interventi di primo soccorso medico d’emergenza (pre-ricovero ospedaliero), oltre che con elicotteri e ambulanze, anche in sella ad un’agile flotta di Mp3 (200 veicoli da 300 di cilindrata ad iniezione elettronica, in allestimento speciale customizzato, con bauletto, sirena, lampeggianti), particolarmente adatti per muoversi rapidamente nelle strade strette dei centri storici; uguale necessità per il servizio di trasporto urgente di sangue, svolto dagli operatori in sella alla grintosa versione “Fuoco” (customizzato per le specifiche esigenze).

L’organizzazione Magen David Adom gestisce centinaia di migliaia di interventi “salva vita” ogni anno. Formazione specifica dedicata a operatori e paramedici è garantita dallo staff tecnico dell’importatore Ofer Motor del Gruppo Piaggio.

ISRAEL ELECTRIC CORP. Altri 50 Piaggio Mp3 da 300cc (con livrea personalizzata, logo e bauletto) sono in servizio della compagnia governativa pubblica che produce elettricità per tutti i settori in Israele e per l’Autorità Palestinese.

La Israel Electric Corp. si occupa di produzione di energia elettrica, trasformazione, distribuzione, fornitura e vendita a clienti e aziende. I veicoli sono utilizzati da tecnici e lettori di contatori: interventi di manutenzione e servizi sono così più rapidi ed efficienti.

BEZEQ TELECOMMUNICATION. Anche la compagnia leader nel settore delle telecomunicazioni, che fornisce telefonia e servizi internet, si è dotata per la mobilità dei suoi tecnici di una flotta di 30 Piaggio Mp3 da 300cc, customizzati, che solca quotidianamente le strade del Paese.