logo piaggio wide
Markets

INNOVAZIONE & BUSINESS

UP DESIGN HA LANCIATO IL BRAND STREET UP:
UN NUOVO SISTEMA PER L’ALLESTIMENTO DI VEICOLI COMMERCIALI

All’evento di lancio, al Museo Piaggio di Pontedera, è stato presentato in prima assoluta un veicolo Ape allestito con il kit new cabin by Street Up.

UMBERTO PALERMO, PRESIDENTE DI UP DESIGN: “VESTIRE IL VEICOLO IN MODO SARTORIALE E OTTIMIZZARE LE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS SU RUOTE E’ LA MISSION DI STREET UP, UN’ECCELLENZA TUTTA ITALIANA”.

Umberto Palermo, Presidente di Up Design e ideatore del nuovo brand Street Up.

LAUNCH VIDEO-WORLD PREMIERE APE STREET-UP

Pontedera, 4 maggio 2017UP Design, centro stile specializzato nel design industriale in Italia e nel mondo, ha presentato Street UP: il nuovo brand offre a imprenditori, aziende, operatori in franchising e allestitori estrema flessibilità e libertà nella realizzazione di allestimenti be-spoke su base Ape Piaggio. I primi esemplari Street UP by UP Design sono già operativi in Italia e all’estero.

L’evento del 4 maggio, cui ha partecipato la direzione di Piaggio Veicoli Commerciali, è stato l’occasione per presentare alla stampa, agli operatori e al pubblico l’innovativa piattaforma che permette al committente di acquistare un modulo componibile per l’allestimento personalizzato di veicoli operanti nei settori street food, retail e fashion.

Il nuovo kit di montaggio è una vera rivoluzione dello “street vending” a livello internazionale, ordinabile con o senza veicolo, ed è pensato e realizzato per essere spedito in tutto il mondo e assemblato anche in officine terze, grazie a istruzioni precise e dettagliate.
Eccellenza nei materiali, flessibilità dimensionale, velocità costruttiva e leggerezza sono i punti di forza del sistema. Pannelli stratificati o in alluminio alveolare, elementi di meccanica di precisione, guide di scorrimento derivate dall’automazione industriale sono solo alcune delle soluzioni tecnologiche adottate, mentre la scelta dei materiali è centrata su alluminio, ferro e legno per garantire la completa riciclabilità.
Il modulo Street Up è disponibile in due versioni:

  • Tradizionale con apertura a portelli.
  • New Cabin, che sfrutta un sistema di rotazione derivato dall’ingegneria automotive garantendo dimensioni compatte in marcia e un’ottimizzazione dell’ergonomia nello spazio dell’operatore in fase di lavoro.

L’EVENTO AL MUSEO PIAGGIO. Umberto Palermo, Presidente di Up Design ha dichiarato: “Vestire il veicolo in maniera sartoriale e ottimizzare le opportunità del business su ruote è la mission di STREET UP, un’eccellenza tutta italiana”.

Il kit Street UP è una soluzione pensata a misura per Ape Piaggio. E’ stata, quindi, una straordinaria occasione che la presentazione della nuova tecnologia si sia tenuta proprio al Museo Piaggio a Pontedera che, con l’Archivio Storico Piaggio, rappresenta uno dei più importanti esempi di conservazione della memoria industriale a livello europeo.

INFO:

www.street-up.it

INFO:

www.up-design.it