logo piaggio wide
PEOPLE

TRE MEDAGLIE OLIMPICHE

Fonti immagini, sx: www.gassalespiacenza.it/media/photogallery
A dx: www.raisport.rai.it

ALESSANDRO FEI, SUPER CAMPIONE DI VOLLEY, DOPO OLTRE 25 ANNI DI AGONISMO, LASCIA IL GIOCO E DIVENTA TEAM MANAGER. MA NON LASCIA LA VESPA, ALTRA SUA GRANDE PASSIONE

Fonte immagini, sx: Federazione Italiana Pallavolo, www.federvolley.it
A dx: www.legavolley.it/player/FEI-ALE-78

Giugno 2020Alessandro Fei – detto “FOX” – pallavolista dei record, schiacciatore implacabile, grande attaccante, vanta un palmares straordinario, comprese 3 medaglie olimpiche (bronzo a Sydney 2000, argento ad Atene 2004, bronzo a Londra 2012), Oro ai Mondiali in Giappone del 2008, stella della Nazionale Italiana di Volley, tante coppe e super coppe vinte, 5 scudetti, dalla prima stagione 1993-1994 all’ultima 2019/2020 (medagliere completo su Lega Volley: https://www.legavolley.it/player/FEI-ALE-78). Nel 1998, a soli 20 anni, disputò il suo primo Mondiale e da allora non si è più fermato: la sua straordinaria carriera è già incisa nella storia del volley internazionale.

Fonte: www.facebook.com/gassalespiacenza

Ultima stagione per davvero quella 2019/2020, perché a fine maggio Fei ha annunciato alla stampa che lascia il volley giocato per diventare team manager della Gas Sales di Piacenza, dove ha vissuto le ultime due stagioni agonistiche. Durante una recente intervista di Maurizio Colantoni per TG SPORT (andata in onda su RAI 2 il 29 maggio 2020), Alessandro Fei ha parlato ampiamente anche di un’altra sua grande passione: la Vespa. Qui l’intervista integrale, disponibile sul sito di RAI SPORT:
www.raisport.rai.it/video/2020/05/pallavolo-intervista-Alessandro-Fei-f0a12f0c-81d5-4027-8c7f-ded02e6fe0a2.html

“MI PIACE LA VESPA PERCHE’ ANDARE CON L’ARIA ADDOSSO È UNA BELLA SENSAZIONE…LA VESPA NON TI TRADISCE MAI, TI PORTA DA TUTTE LE PARTI. E TI FA FARE DELLE BELLISSIME ESPERIENZE: L’ANNO SCORSO QUI A PIACENZA C’E’ STATO UN GRANDE RADUNO, CON TANTISSIME PERSONE. VESPA È ANCHE UN MODO PER STARE INSIEME.

LA PASSIONE È NATA UN PO’ PER CASO: MI È SEMPRE PIACIUTA LA VESPA… COSI’ A FINE ALLENAMENTO, A CASA PER OCCUPARE IL TEMPO, MI SONO PRESO UNA VESPA E L’HO SMONTATA E RIMONTATA…E POI METTERSI IN SELLA E VIA È DAVVERO UNA GRANDE SODDISFAZIONE, TI DA’ UNA SENSAZIONE PARTICOLARE… HO QUATTRO VESPA, DALLE VINTAGE ALLE PIU’ MODERNE, DI DIVERSI COLORI E MODELLI. SI, VESPA È UNA GRANDE PASSIONE!”.

ALESSANDRO FEI.

Nato nel 1978 a Saronno, “Fox” è diventato Piacentino di adozione, nonché fan del Vespa Club Piacenza (www.vespaclubpiacenza.com), tra i più antichi e longevi d’Italia, fondato nel 1949.

Fonte immagini di sfondo: www.legavolley.it/player/FEI-ALE-78