ENG
logo piaggio wide
Racing

EVENTO “OFF ROAD ON TRACK”

AL VIA LA STAGIONE 2024 DI APRILIA TUAREG RACING: L’OBIETTIVO È RICONFERMARSI PROTAGONISTI NEI GRANDI RALLY RAID

Da sinistra, i piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari.

Portogallo, 22 marzo 2024 - Durante il weekend del GP di Portimão di MotoGP (22-24 marzo 2024), è stata presentata la stagione 2024 della Aprilia Tuareg Racing. L’evento “Off Road On Track” ha mostrato un’anteprima di ciò che sarà la stagione 2024 del progetto off-road, con la partecipazione dei piloti ufficiali, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari.

L’Aprilia Tuareg, sviluppata in stretta collaborazione con GCorse dei fratelli Guareschi, è diventata protagonista nei grandi rally raid della scorsa stagione. La off-road italiana si è dimostrata un progetto vincente dopo lo straordinario trionfo all’esordio nel tricolore Motorally, il podio al Rally Transanatolia e la storica vittoria dell’Africa Eco Race con Jacopo Cerutti.

Il calendario 2024 si articola su tre importanti eventi: il Campionato Italiano Motorally con la prima gara il 20 aprile, l’Hellas Rally Raid in programma dal 24 maggio al 2 giugno e l’Africa Eco Race dal 28 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025.

Fonti immagini e info, da sinistra:
www.federmoto.it/specialita/motorally
www.facebook.com/hellasRR
www.africarace.com/fr

JACOPO CERUTTI: "Abbiamo vinto all’esordio per cui le aspettative sono alte. L’obiettivo è vincere ancora il campionato italiano e cercare di fare il meglio possibile in Africa. Ho ripreso ad allenarmi subito dopo l’Africa Eco Race e mi sento in ottima forma per affrontare questa nuova stagione".

FRANCESCO MONTANARI: "Mi sto allenando e preparando al massimo. Spero di riuscire a ripetere quanto fatto l’anno scorso e di migliorare ulteriormente i miei risultati, soprattutto all’Africa Eco Race. Anche per l’italiano partiamo agguerriti e cercheremo di dare il massimo".

MASSIMO RIVOLA: "Dopo un esordio così straordinario come quello dello scorso anno, sia in Italia sia in Africa, le aspettative sono molto alte. Pertanto, l’obiettivo è quello di confermarci leader di questo nuovo settore. Abbiamo un nome storico e importante come Tuareg e vedere una moto così bella ed efficace nel suo campo naturale è motivo di orgoglio per tutta Noale".

www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/racing/aprilia-motorally-africa-eco-race-round-12

 

APRILIA TUAREG RACING:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/aprilia-tuareg-racing