logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – PREVIEW GP 17 AUSTRALIA

APRILIA ALLA PROVA DI PHILLIP ISLAND, CON ALEIX ESPARGARO’ E ANDREA IANNONE

Phillip Island (Australia), 24 ottobre 2019 - La MotoGP sbarca su uno dei circuiti più affascinanti in calendario. Phillip Island, con i suoi scenari mozzafiato e la sua atmosfera unica, è una pista unica nel panorama mondiale. Il suo andamento sinuoso e veloce, ricco di cambi di pendenza, regala sempre gare spettacolari e incontra il gradimento unanime dei piloti.

Proprio le sue caratteristiche la rendono particolarmente insidiosa per quanto riguarda il setup, che deve garantire la massima prestazione con un occhio di riguardo al migliore funzionamento degli pneumatici. A tale scopo, nella giornata di venerdì verrà disputata una sessione aggiuntiva dedicata alle prove su una nuova opzione Michelin posteriore. Meteo permettendo, viste le previsioni che anticipano pioggia e forte vento.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "In Giappone avevo davvero un bel passo gara e in tutto il weekend, e anche nel warm up, sono sempre stato in top ten, è un peccato che abbiamo avuto un problema ma le corse sono anche questo. Phillip Island è un buon circuito per noi, qui sono sempre stato competitivo con la RS-GP, dobbiamo anche vedere quello che farà il meteo, visto che le previsioni parlano di pioggia e vento ma potrebbe essere un weekend favorevole".

ANDREA IANNONE (moto n. 29): "E' chiaro che quello di Motegi è stato un weekend non facile. Siamo una squadra e lavoriamo uniti per lo stesso obiettivo, il nostro focus è su questa gara e sul finale di stagione. Il feeling con la moto nel warm up e ad inizio gara non era male, spero di poterlo confermare anche qui a Phillip Island".

INFO: www.aprilia.com