ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2024 – OFFICIAL TEST

APRILIA È PRONTA: AL TERMINE DEGLI ULTIMI TEST PRE-STAGIONALI, ALEIX E MAVERICK PROMUOVONO LA RS-GP24

20 febbraio 2024 - Spenti i riflettori sul Circuito di Losail e sui test pre-stagionali della MotoGP, prove che hanno visto una Aprilia RS-GP24 competitiva, con Aleix terzo nella classifica finale e Maverick sesto.

Grande fiducia per il lavoro svolto durante l'inverno dal reparto corse italiano, con il nuovo prototipo Aprilia che ha dimostrato di potersi adattare a stili di guida molto diversi, difendendosi bene nel confronto con avversari incredibilmente veloci. Questa è la MotoGP 2024, un campionato che si preannuncia ancora più combattuto ed impegnativo nel quale Aprilia, veloce anche con Fernandez e Oliveira nel Team Trackhouse, è pronta a dare battaglia.

ALEIX ESPARGARÓ, #41: "Si dice sempre che i test non sono la gara, ma essere veloci nella pre-season è comunque una importante iniezione di fiducia. Devo fare i complimenti a tutta Aprilia Racing, la RS-GP24 è la migliore moto che abbia mai guidato.

Sul giro veloce ci manca ancora un po' di potenza per sfruttare il grip della posteriore morbida, mentre il passo è stato ottimo. Peccato per la scivolata durante la simulazione di oggi, dove stavo girando costantemente in 1'52. Nulla di serio comunque, sono decisamente pronto ad iniziare questa stagione".

MAVERICK VIÑALES, #12: "Mi sarebbe piaciuto avere un po’ più di tempo per lavorare sulla moto, perché non mi sento ancora al 100%. La situazione è comunque positiva, specialmente perché abbiamo migliorato nei settori più veloci dove lo scorso anno faticavo.

Il freno motore non mi soddisfa ancora del tutto, specialmente nei long run, ma è qualcosa che si risolve con il setup e ci si potrà lavorare durante il weekend di gara".

APRILIA:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp

CALENDARIO MOTOGP 2024:
www.motogp.com/it/calendar

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/inizia-ufficialmente-la-stagione-2024-di-aprilia-racing