logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – PREVIEW GP 4 SPAGNA

APRILIA VUOLE CRESCERE IN FRETTA: SARANNO TRE LE RS-GP IN GARA A JEREZ

IN PISTA ALEIX ESPARGARÒ, ANDREA IANNONE E BRADLEY SMITH. E LUNEDI’ 6 MAGGIO 2019 UNA GIORNATA DI TEST PER TUTTI I PILOTI.

Jerez de la Frontera, 30 aprile 2019–La MotoGP 2019 sbarca in Europa e Aprilia torna a schierare tre moto, come già accaduto nella gara inaugurale in Qatar. Bradley Smith e il test team si affiancheranno alla struttura ufficiale Aprilia Racing Team Gresini che schiera i piloti titolari Aleix Espargaró e Andrea Iannone.

La partecipazione della terza moto nella prima gara spagnola è un’altra tappa nel percorso di crescita che Aprilia Racing, profondamente rinnovata nella sua struttura per la stagione 2019, si è imposta per avvicinarsi ai primi rendendo stabili i segnali postivi più volte evidenziati dal giovane progetto RS-GP. Per questo l’Aprilia Racing Team Gresini si tratterrà sulla pista andalusa anche lunedì 6 maggio 2019 dopo la gara, per una giornata di test con i tre piloti e le rispettive squadre.

Aleix e Andrea arrivano alla quarta gara stagionale per proseguire il cammino di crescita messo in mostra tra i test e le prime gare della stagione. Bradley ha avuto modo di preparare la sua seconda wild-card con due giorni di prove sul circuito spagnolo, recentemente riasfaltato. Proprio la nuova superficie sarà la prima incognita del weekend, complici le quattro mescole anteriori e posteriori Michelin da valutare in ottica gara.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Jerez è una pista che mi piace molto, oltretutto è bello tornare in Europa dopo tre gare lontane. Abbiamo un obiettivo chiaro che è quello di lottare costantemente per la top-10, visto il livello del campionato non è assolutamente banale. Noi continuiamo a lavorare con questo obiettivo e per questo saremo in pista a Jerez anche lunedì per un test".

ANDREA IANNONE (moto n. 29): "Torniamo in Europa ma per me è comunque tutto nuovo con Aprilia, il nostro approccio rimane invariato.

Impariamo qualcosa ogni volta che scendiamo in pista, non voglio commettere l'errore di voler fare tutto troppo in fretta ma continuare a crescere passo dopo passo. Ho abbracciato questa sfida e ho le motivazioni giuste per portarla avanti".

SOCIAL CORNER

BRADLEY SMITH (moto n. 38): "Sono ovviamente felice di tornare in pista con Aprilia per questa wild-card. Confrontarsi con gli altri piloti è sicuramente più eccitante che guardarli da casa!

BRADLEY SMITH OFFICIAL VIDEO: Raw Edit from Jerez Test with Aprilia.

Abbiamo fatto due test a Jerez dopo il Qatar, riuscendo a fare un bel passo avanti. Spero che il nostro aiuto possa servire ad Aleix e Andrea per approcciarsi al meglio alle gare europee".

INFO: www.aprilia.com