logo piaggio wide
Racing

CIV 2020

NUOVA M2 RACING: A IMOLA, DOPPIETTA CON SAVADORI E APRILIA

IN SUPERBIKE LORENZO È IL LEADER INCONTRASTATO DEL CAMPIONATO; FLAVIO FERRONI CAPO CLASSIFICA DEL NATIONAL TROPHY, APRILIA DOMINA TRA I COSTRUTTORI. QUARTO E ULTIMO ROUND: 17 E 18 OTTOBRE A VALLELUNGA.

Imola: Lorenzo Savadori su Aprilia RSV4 1000 sfreccia sotto la bandiera a scacchi.

Imola, 6 Settembre 2020 – CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’, GARA 2 - La storia si ripete. Dopo la storica doppietta di Imola nel 2019, Lorenzo Savadori porta nuovamente il team Nuova M2 Racing e Aprilia sul gradino più alto del podio Superbike per ben due volte nello stesso weekend. Una preparazione maniacale quella del team veneto, che ha iniziato a preparare il terzo round del Campionato Italiano Velocità già un mese fa con un test sullo storico circuito imolese in riva al Santerno. Durissimo lavoro in box ieri sera, dopo la vittoria in gara uno Lorenzo Savadori e Nuova M2 Racing non erano soddisfatti, e hanno fatto tardi nel tentativo di migliorare l’ottima Aprilia RSV4 1100. Il risultato è stato una grandissima doppietta per il cesenate che è riuscito ad abbassare il tempo della prima gara di ben quattro secondi, facendo segnare anche il best lap in gara in 1.48.133.

Imola: Lorenzo Savadori su Aprilia RSV4 1000 al traguardo.

Poca fortuna per Eddi La Marra (moto n. 47) voglioso di migliorare le prestazioni del sabato. Il pilota di Ferentino è costretto al ritiro nel corso del terzo giro al seguito una scivolata causata da un problema elettrico.

Nel National Trophy 1000 gara impressionante di Flavio Ferroni (moto n. 33) che, in sella alla Aprilia RSV4 1100, migliora il terzo posto di ieri con uno splendido secondo posto che lo proietta in cima alla classifica generale.

In Superbike Lorenzo Savadori è il leader incontrastato in campionato, con quattro vittorie e due secondi posti guarda tutti dall’alto dei suoi 140 punti, ben 42 punti di vantaggio sul primo inseguitore. Nel National Trophy 1000 Flavio Ferroni è capo classifica. Entrambi si presenteranno all’ultimo round di Vallelunga per conquistare i titoli tricolore. La classifica costruttori Superbike vede Aprilia al vertice, inseguita a 17 lunghezze da Ducati.

I COMMENTI DEI PILOTI.

Lorenzo Savadori – Superbike (moto n. 32): “Sono molto felice di questa vittoria. Ieri sera ho chiesto al team Nuova M2 Racing di fare uno step per migliorarci, hanno lavorato tantissimo e sono riusciti a darmi una Aprilia RSV4 1100 molto competitiva che ci ha permesso di ottenere questa vittoria. È stata una bella gara, ho avuto la possibilità di spingere nei momenti giusti e per questo voglio dedicare questa vittoria a tutti i ragazzi del team che nel box lavorano per permettermi di spingere al massimo. Ringrazio gli sponsor e tutte le persone che ci aiutano in questa stagione”.
Eddi La Marra – Superbike (moto n. 47): “In partenza ero dietro a Pirro, è rimasto fermo e sono riuscito a schivarlo per un pelo. Con un buon passo ho passato vari avversari ma in variante alta a causa di un problema mi si è chiuso l’anteriore e non sono riuscito ad evitare la caduta. Ringrazio tutto il team che insieme ad Aprilia lavora per migliorare sempre le nostre prestazioni”. Eddi La Marra - Superbike: “In partenza ero dietro a Pirro, è rimasto fermo e sono riuscito a schivarlo per un pelo. Con un buon passo ho passato vari avversari ma in variante alta a causa di un problema mi si è chiuso l’anteriore e non sono riuscito ad evitare la caduta. Ringrazio tutto il team che insieme ad Aprilia lavora per migliorare sempre le nostre prestazioni”.

Flavio Ferroni - National Trophy 1000 (moto n. 33): “È stato un weekend difficile partito con vari problemi da risolvere e una brutta caduta in qualifica alle Acque Minerali. Scattato dalla seconda casella in gara uno sono riuscito a fare vari giri in testa ma ho subito varie carenate e entrate al limite da parte degli avversari chiudendo con un terzo posto che non rispecchia il nostro potenziale. In gara due sono andato in testa al secondo giro chiudendo al secondo posto a causa di un mio errore. Punti importanti questo weekend che ci portano in testa alla classifica. A Vallelunga faremo di tutto per puntare alla vittoria in campionato. Ringrazio il team Nuova M2 Racing e tutte le persone che mi aiutano”.

GARA 1 - NUOVA M2 RACING STRAVINCE ANCORA UNA VOLTA A IMOLA CON APRILIA.
TERZA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LORENZO SAVADORI.

Imola, 5 Settembre 2020 - Qualifica poco fortunata per Nuova M2 Racing a Imola con Lorenzo Savadori (moto n. 32) costretto a rientrare nel box a causa di una bandiera rossa, proprio sul finale del secondo turno di qualifiche, momento strategicamente scelto per tentare l’assalto alla pole. Eddi La Marra (moto n. 47) scivola in qualifica proprio quando stava facendo il suo miglior giro.

Il cesenate è costretto a partire in gara dalla seconda fila, ma con due sorpassi magistralmente eseguiti nel corso del terzo giro si prende la prima posizione che mantiene fino alla fine della gara, vincendo per la terza volta in questo Campionato Italiano Velocità Superbike dominato con Nuova M2 Racing insieme ad Aprilia.

Scatta molto bene Eddi La Marra dalla quarta fila guadagnando subito due posizioni. La Marra taglia il traguardo in settima posizione ma guadagna una posizione per una penalizzazione ad un avversario.
IL 4° E ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO CIV 2020 SI SVOLGERA’ IL 17 E 18 OTTOBRE 2020 SUL CIRCUITO DI VALLELUNGA.

(Fonte news e immagini: Nuova M2 Racing).
INFO: www.nuovam2racing.it