logo piaggio wide
Racing

PREVIEW CIV SUPERBIKE 2024

NUOVA M2 RACING E REVO RACING CONSOLIDANO LA PARTNERSHIP PER IL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2024: LUCA BERNARDI E SAMUELE CAVALIERI SU APRILIA RSV4. FILIPPO BIANCHI E KEVIN MILANI CORRONO NEL TROFEO APRILIA RS660

Da sinistra, il team CIV SBK: Luca Bernardi, Samuele Cavalieri, Enzo Chiapello, Michele Bonaldo; il team RS660: Filippo Bianchi, Kevin Milani, Enzo Chiapello, Michele Bonaldo. Photo courtesy Nuova M2 Racing.

13 marzo 2024 - La stagione 2024 si apre con una conferma di successo per Nuova M2 Racing e Revo Racing. Dopo le brillanti prestazioni della scorsa stagione, siamo lieti di annunciare la conferma di Luca Bernardi e Samuele Cavalieri in sella alle Aprilia RSV4 per il Campionato Italiano Velocità Superbike 2024.

Con l'obiettivo di puntare al titolo italiano, il team conta sull'esperienza dei tecnici interni e di Aprilia Racing e sulla velocità dei giovani piloti per raggiungere risultati eccellenti. Con sei doppi round e dodici gare in programma, la stagione inizierà ufficialmente ai test ufficiali del 18 e 19 marzo a Misano, dove si terrà il doppio round inaugurale il 6 e 7 aprile.

www.federmoto.it

La grande novità di quest'anno è la partecipazione al Campionato Mondiale Endurance, grazie alla collaborazione con Aviobike di Giovanni Baggi. A Cavalieri e Bernardi si unisce Kevin Calia, grande ex Nuova M2 Racing che ricordiamo per le belle gare al CIV Superbike e alla Superstock 1000 FIM Cup. Kevin porterà l’esperienza maturata nell’Endurance culminata con la conquista del campionato del mondo nel 2023. Aprilia Racing ha deciso di supportare il team tecnicamente per il Campionato FIM EWC, sfruttando il nuovo regolamento che consente l'uso delle RSV4 1100.

fimewc.com/en

Non solo RSV4 ma anche ApriliaRS660. Si consolida il successo del monomarca Aprilia con la conferma di Filippo Bianchi, vice campione italiano 2023. Il nuovo compagno di squadra di Filippo sarà Kevin Milani che recentemente ha già avuto modo di effettuare un test.

Giugno 2023: prima vittoria nell’Aprilia660 Cup per Filippo Bianchi #7.
Fonte immagine: www.facebook.com/NuovaM2Racing

Il 2024 promette di essere un anno di successi e velocità per Nuova M2 Racing/Revo Racing, con il doppio impegno al CIV e la nuova avventura mondiale al FIM EWC insieme ad Aviobike.

(Fonte: comunicato stampa Nuova M2 Racing).

LEGGI ANCHE:

wide.piaggiogroup.com/articles/racing/riparte-nel-2024-il-trofeo-aprilia-rs660