logo piaggio wide
Racing

CIV 2020

NUOVO TEST PER NUOVA M2 RACING AL MUGELLO, CON LE APRILIA RSV4 1100 FACTORY PREPARATE PER LORENZO SAVADORI, EDDI LA MARRA E FLAVIO FERRONI

Flavio Ferroni (21 anni) su Aprilia RSV4 1100 Factory durante il test sul circuito del Mugello.
Fonte immagine: it-www.instagram.com/flavio33ferroni

TRA MENO DI DUE SETTIMANE IL VIA AL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2020: 4 ROUND A PARTIRE DAL 4-5 LUGLIO.

INFO: www.civ.tv

Scarperia (Italia), 20 Giugno 2020 – A meno di una settimana dal precedente test privato al Misano World Circuit di metà giugno, Nuova M2 Racing si è trasferita per altri due giorni di test al Mugello tra le verdi colline toscane. I piloti Lorenzo Savadori, Eddi La Marra e Flavio Ferroni sono stati i protagonisti in pista di questo ultimo test precampionato che anticipa l'imminente stagione 2020 del Campionato Italiano Velocità, in partenza tra meno di due settimane proprio al Mugello Circuit. Riccardo Russo, nella fase finale della sua riabilitazione a seguito del brutto incidente di gennaio, non ha preso parte al test. Dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane i piloti Nuova M2 Racing hanno potuto finalmente concentrarsi sul setting delle Aprilia RSV4 1100 Factory in condizioni di pista asciutta, un ottimo lavoro svolto dai tecnici al box che ha portato Lorenzo Savadori, Eddi La Marra e Flavio Ferroni a migliorare giro dopo giro.

I COMMENTI DEI PILOTI.

Lorenzo Savadori, moto n. 32 - CIV SBK “A Misano avevamo girato pochissimo, qui al Mugello invece siamo riusciti a fare un buon lavoro perché fortunatamente abbiamo trovato due giornate di sole. Dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti in modo da farci trovare pronti in occasione del primo round stagionale.

Ringrazio Nuova M2 Racing per l’ottimo lavoro svolto insieme ad Aprilia sulla mia RSV4 1100 Factory e tutti gli sponsor che ci aiuteranno anche in questa stagione”.
Eddi La Marra, moto n. 47 - CIV SBK: “Potevamo fare molto meglio. Siamo migliorati e il secondo giorno abbiamo preso la strada giusta.

Continuiamo a lavorare sulla mia Aprilia RSV4 1100 Factory con il team Nuova M2 Racing che cerca sempre di soddisfare le mie richieste. Non sono stati due giorni facili ma sono sicuro che miglioreremo ancora”.
Flavio Ferroni, moto n. 33 - National Trophy 1000: “Due giorni di test positivi. Abbiamo lavorato molto sul passo gara avendo modo di provare due differenti gomme e testare varie modifiche al setup della moto trovando soluzioni positive. I tempi migliorano sempre più, mi trovo benissimo sia con Nuova M2 Racing che con l'Aprilia RSV4 1100 Factory. Abbiamo ancora margine di miglioramento ma direi che siamo messi abbastanza bene”.

(Fonte: comunicato stampa e foto piloti by Nuova M2 Racing). Immagini di sfondo: foto d’archivio, a dx  Lorenzo Savadori, a sx Eddi La Marra.