ENG
logo piaggio wide
Racing

PREVIEW MOTOGP 2020

SEPANG SHAKEDOWN: DEBUTTA IN PISTA LA NUOVA APRILIA RS-GP 20

Malesia, 3 febbraio 2020 - In questi giorni è “Sepang Shakedown”: collaudatori e rookie inaugurano la stagione MotoGp 2020, prima dei test ufficiali in programma dal 7 al 9 febbraio. Per la prima volta gli esordienti della classe regina hanno l’occasione di scendere pista con i test rider: al Sepang International Circuit, infatti, i piloti appena promossi alla massima categoria scendono in pista per lo shakedown – dal 2 al 4 febbraio - insieme ai collaudatori. Alla fine del 2019, la commissione gara decise di aprire le porte del test shakedown di Sepang anche ai rookie, così che abbiano più tempo per adattarsi alla nuova categoria.

NUOVA APRILIA RS-GP 2020: PRIME IMMAGINI.

Bradley Smith, official tester di Aprilia Racing Team Gresini in questi giorni sta provando la nuova Aprilia RS-GP 20 per la prima volta dopo i forti cambiamenti apportati alla moto rispetto a quella del 2019; prossimo step: il pilota Aleix Espargaro’ e Bradley Smith in sella alla nuova moto 2020 per i primi test ufficiali della stagione 2020. Intanto, allo shakedown di Sepang c’è anche Lorenzo Salvadori nei box Aprilia, che prende parte ai test dedicati ai collaudatori e ai rookie della massima categoria salendo in sella alla RS-GP 19.

Video di GpOne: BRADLEY SMITH IN SELLA ALLA NUOVA APRILIA RS-GP 2020.

Fonte video (servizio di Marco Caregnato):
www.gpone.com/it/2020/02/02/motogp/onboard-sepang-da-brividi-in-sella-allaprilia-rs-gp-di-bradley-smith.html

Malesia, 4 febbraio 2020: Anche Aleix Espargarò ha provato la nuova RS-GP 20. Il pilota di Aprilia Racing Team Gresini ha provato la nuova moto nell’ultimo giorno dello shakedown sulla pista di Sepang, martedì 4 febbraio, dove il collaudatore Bradley Smith “gira” già da domenica scorsa. Ed Aleix è stato tra i più veloci nella classifica dei tempi non ufficiali. Sul suo profilo twitter così commenta: “Dopo lo shakedown e 25 giri sulla RS-GP 2020 la sola cosa che posso dire è: WOW!!!! Grazie Aprilia per il duro lavoro di questi ultimi sei mesi. Sarà un anno divertente!”.

E Aleix regala ai suoi numerosi fans anche qualche immagine dei box. Ora lo attende un impegnativo weekend di test ufficiali MotoGP, sulla stessa pista malese di Sepang, dal 7 a 9 febbraio 2020. Go Aleix!

INFO: www.aprilia.com