logo piaggio wide
Viaggi

VESPISTI ARGENTINI

IL VIAGGIO DI NOZZE IN EUROPA DI GUILLERMO E GEORGINA, CON TAPPA AL MUSEO PIAGGIO

Maggio 2019 – Per i loro viaggi, nel corso degli anni, numerosi Vespisti del Vespa Club Rosario dell’Argentina hanno scelto l’Europa – spesso per partecipare ai Vespa World Days, il raduno mondiale dei Vespisti, che si tiene ogni anno in un diverso Paese europeo (quest’anno si svolge in Ungheria, a Zanka, sul lago Balaton, dal 6 al 9 giugno 2019. Info: www.vespaworlddays2019.hu) – con tappa in Italia, per una immancabile visita al Museo Piaggio di Pontedera, in Toscana, a due passi dallo stabilimento Piaggio dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946.

Tra gli amici Vespisti Argentini “viaggiatori”, c’è anche questa coppia di novelli sposi, che qui si raccontano: “Siamo Guillermo e Georgina della città di Rosario in Argentina; ci siamo sposati il 29 dicembre 2018 – con ‘invitata speciale’ la nostra amata Vespa – e il 30 è iniziata la nostra luna di miele in Europa, che è proseguita nel gennaio 2019.

MATRIMONIO DI GUILLERMO E GEORGINA, CON VESPA

Siamo arrivati il 31 dicembre a Parigi, in Francia, per festeggiare il Capodanno in stile parigino, sui celebri Champs Elysees illuminati davanti all'Arco di Trionfo: è stato un bellissimo spettacolo!

Poi abbiamo continuato il nostro ‘Euro-trip’ a Londra, che ci è piaciuta molto e abbiamo quindi proseguito verso il Portogallo. Prima di procedere con la storia tengo a precisare che mia moglie è chef e pasticcera: lavora a Rosario come docente di una classe di pasticceria e ha il proprio brand. Io sono sommelier. Così il nostro viaggio – potete immaginare – è stato all’insegna delle nostre passioni: l’amore per il buon cibo, le bevande e la Vespa! Siamo stati molto bene in Portogallo, la verità è che davvero una bella meta! Abbiamo poi proseguito per la Spagna: Madrid e Barcellona, gustando il suo famoso prosciutto e il suo sidro.

Dopo qualche giorno siamo atterrati a Roma, la ‘città eterna’. La verità è che siamo innamorati dell'Italia; abbiamo continuato verso Firenze, splendida città d’arte. Quindi, il 23 gennaio 2019, siamo giunti a Pontedera, la città della Vespa. E, grazie ai contatti con Salvador Mateo Ruiz ‘eminenza’ del Rosario Vespa Club (è a destra, nella foto qui sotto, insieme con Martin Brook, Console Generale d’Italia a Rosario, durante un recente evento Vespistico, ndr), siamo stati accolti a braccia aperte.

Italian Design Day 2019: gran festa a Rosario, al Consolato Italiano, con raduno di Vespisti
wide.piaggiogroup.com/articles/events/italian-design-day-2019-gran-festa-a-rosario/index.html

Prima di una rapida sosta in Piaggio (nella foto sotto, la coppia è nell’ingresso dell’Azienda; nella foto sotto il titolo è al Museo Piaggio, ndr), ci siamo goduti una bella visita al vicino Museo Piaggio: un luogo dove rivivere una straordinaria storia industriale e culturale; siamo rimasti davvero incantati dal Museo!

OFFICIAL VIDEO: MUSEO PIAGGIO DI PONTEDERA

Abbiamo ‘visto’ la storia di Piaggio scorrere davanti ai nostri occhi, attraverso l’esposizione di tutti i modelli dello scooter più bello del mondo, la Vespa! Momenti unici, una bellissima esperienza!

Dopo questa meravigliosa giornata abbiamo continuato il viaggio verso Milano. E L'Italia ha continuato a stupirci! La nostra successiva destinazione è stata la fiera gastronomica SIRHA a Lione, in Francia, appuntamento mondiale biennale della ristorazione e dell’industria alberghiera (si è svolta all’Euroexpo, dal 26 al 30 Gennaio 2019; prossima edizione nel Gennaio 2021, ndr), dove si svolgono i campionati mondiali delle varie discipline del settore. Abbiamo infine concluso la nostra luna di miele sostando a Parigi, lì dove abbiamo iniziato il nostro viaggio, portando nella valigia del ritorno tanti ricordi di bei momenti e di tanti nuovi amici! Un saluto ai Vespisti di tutto il mondo!”. Auguri a Guillermo e Georgina!