logo piaggio wide
Viaggi

WIDE REWIND
BY 04/15

LUCA BRACALI SU VESPA PRIMAVERA
ALLA SCOPERTA DEL VIETNAM

DAL PIU’ GRANDE MOSAICO IN CERAMICA DEL MONDO DI HANOI ALLA GROTTA DELLE SORPRESE DI HALONG BAY. E’ IL REPORTAGE “PLANET EXPLORER 7”

Luca Bracali è un noto fotografo professionista, giornalista, scrittore regista ed esploratore. Toscano di Pistoia (classe 1965), nell’arco di vent’anni di reportage ha visitato oltre 130 Paesi. Le sue missioni sono documentate in decine e decine di trasmissioni radiofoniche e televisive, nonché pubblicate su riviste di viaggi, cultura e turismo, in Italia e all’estero. Ha iniziato la sua carriera come inviato di testate giornalistiche per i mondiali di motocross, motogp e Formula 1, dedicandosi poi ai grandi viaggi-avventura internazionali, documentando di tutto: dalle aurore boreali alla migrazione degli orsi polari, con attenzione alle tematiche ambientali e alla difesa della natura. Ha firmato la regia di un recente reportage – Planet Explorer 7 Vietnam – attraverso il grande Paese asiatico, diffuso a puntate anche su Youtube.

Ma come ha viaggiato alla scoperta del Vietnam? In sella a una bella Vespa Primavera 125 rossa; sulla livrea riportava il logo “Vespa for Children”, che identifica il progetto internazionale di charity del Gruppo Piaggio. Luca Bracali è partito proprio dallo stabilimento di Piaggio Vietnam a Vinh Phuc, e poi via per la nuova avventura, con tappa a Casa Italia (Italian Country Promotion Center) di Hanoi, dove Vespa ha uno spazio permanente, per proseguire su ogni tipo di strada svelando sei splendidi luoghi. E facendo parlare di sé, e di Vespa, tutti i media del Paese, e oltre.

PE 6 Vietnam Day 1

Ed ora invitiamo i lettori a mettersi comodi per godersi il suo tour on the road, grazie a questo video “the best of” che regala belle immagini ed emozioni. Le altre puntate? Facile scovarle su YT: per scoprire il più grande mosaico in ceramica del mondo che si trova nella capitale Hanoi, oppure la bellissima Halong Bay e la “grotta delle sorprese”; e ancora Sapa, Hoi-An, Ben Tre e Can Toh. Buon viaggio!

PE 7 Vietnam Best Of