logo piaggio wide
Viaggi

THE GREEN WEEKEND
CON MOTO GUZZI STELVIO 1200

DALLO JURA SVIZZERO ALL’ALSAZIA FRANCESE, SCONFINANDO NELLA FORESTA NERA TEDESCA: TRE GIORNI TRA PAESAGGI STUPENDI

Tre giorni in sella a Moto Guzzi Stelvio 1200 per un bel giro tra lo Jura svizzero e l’Alsazia francese, sconfinando in Germania, nella Schwarwald, la Foresta Nera. E’ il tour – chiamato “Green Weekend” – di Giorgio Di Marco, autore di reportage, esperto di viaggi in moto e appassionato Guzzista. Una “proposta” la sua tutta da copiare, per immergersi nella natura, tra bei paesaggi, alture, laghi e villaggi suggestivi. Qui il suo video, molto apprezzato e commentato.

Green Weekend on Moto Guzzi Stelvio 1200

Jura, Swisse

Alsazia, Francia

Foresta Nera, Germania

Giorgio ha un suo canale YouTube – Gioraid Channel – dove pubblica i suoi video di viaggio, piacevoli e ben realizzati, che documentano luoghi e percorsi, offrendo spunti ai motociclisti che già scalpitano per tirare la moto fuori dal garage, ponendosi la prima domanda: dove andiamo questo weekend? Il green tour di Giorgio è assolutamente consigliato. Se si ha qualche giorno in più di vacanza, basta guardare i suoi video per scegliere la prossima meta.

Gioraid Youtube Channel

Il nostro Guzzista Di Marco, partendo dalla Svizzera dove vive, di viaggi in Moto Guzzi ne ha fatti parecchi: Malta, Norvegia, Spagna, Islanda, Grecia, Irlanda e tanti altri, macinando migliaia di chilometri, anche incontrando altri Guzzisti nei raduni in giro per l’Europa. Sempre in sella alla fidata Stelvio, grande compagna di viaggio.
Di sé Giorgio racconta sul suo sito web: “Mi considero un viaggiatore, che nella sua breve esistenza ha comunque già girato mezzo mondo. Dai 18 anni ho cominciato a girare l’Europa in treno, poi in auto, poi ho cominciato a volare in altri continenti, soprattutto il sud est asiatico e poi l’Australia dove, al secondo viaggio nella terra dei canguri, mi son fermato 9 mesi…Durante la mia permanenza a Sydney sognavo di rientrare a casa in moto. Ma non fu possibile e rientrai in aereo. Appena arrivato a casa comprai la mia GUZZI NTX 650, che ho tuttora, con cui sognavo di tornare in Australia. In questi anni ho girato parecchio in moto, ma soprattutto in Europa (su Moto Guzzi Stelvio 1200, ndr), e andare fino all’altro capo del mondo resta un sogno nel cassetto, che forse si potrà realizzare”.

Alcuni viaggi di Giorgio Di Marco in sella a Moto Guzzi

INFO:
www.g-raids.org

E FRANCOIS SU STELVIO NTX GIRA IN PISTA AD AUSTIN, TEXAS
E c’è anche chi come Francois F. in sella alla sua Moto Guzzi Stelvio NTX ha fatto nientemeno che un giro sulla pista del COTA, Circuits of the Americas (Austin, Texas), dove corrono i bolidi del Campionato mondiale di Formula 1 e le due ruote del Motomondiale, tappa del Gran Premio degli Stati Uniti. Il Guzzista ha realizzato una clip video “on board” sulla pista “mondiale”. Godiamocela.

Moto Guzzi Stelvio laps around COTA