ENG
logo piaggio wide
Community

A LONDRA, 28-31 MARZO 2024

WELCOME IN MODSTOCK 2024: SI CELEBRANO 60 ANNI DEL FENOMENO “MOD CULTURE”, ATTRAVERSANDO LE GENERAZIONI. IL FILM-CULT? “QUADROPHENIA” CON STING SU VESPA

Fonte immagine e info: www.newuntouchables.com/modstock

Marzo 2024 (G.T.) – Sorpresa: la “mod culture” non è un ricordo degli anni Sessanta ma è ancora viva e attrae le nuove generazioni. E a Londra, dove quel fenomeno culturale nacque e si diffuse Oltremanica, lo testimonia il big event “MODSTOCK 2024”: dedicato a coloro che, allora giovani, vissero quella indimenticata stagione, e a quanti, giovani oggi, ne sono affascinati.

Spiegano gli organizzatori (New Untouchables): “Il tanto atteso MODSTOCK si tiene una volta ogni dieci anni. Abbiamo messo insieme un fantastico programma di tre giorni per celebrare la ‘Modculture’ nel cuore di Londra, nel fine settimana di Pasqua, dal 18 al 31 marzo. Il fenomeno Mod ha toccato i cuori e le anime di tantissime persone e continua a influenzare la moda, la musica, l'arte e il design anche oggi. MODSTOCK è una celebrazione dei 60 anni del Mod, non dalla sua nascita ‘misteriosa’ ma da quando si è diffuso in tutta la Gran Bretagna.

MODSTOCK - 60 Years of Mod - London – Easter 2024:

Da allora, ogni nuova generazione che scopre il Mod ha continuato ad arricchire il ricco arazzo creato dagli ideatori e dai pionieri. La scena Mod è ormai davvero globale come questo evento può testimoniare con volti che viaggiano da tutto il mondo verso Londra, dove tutto ha avuto inizio.

Ancora una volta abbiamo messo insieme un fantastico programma per festeggiare insieme nel cuore della capitale. 229 Great Portland St. ospiterà gli eventi principali, qui il programma di dettaglio day by day:

www.newuntouchables.com/modstock/info

Artisti leggendari appariranno accanto ai migliori talenti nuovi e attuali. Dopo gli spettacoli dal vivo abbiamo assemblato un'incredibile DJ line che terrà il pubblico in movimento fino alle prime ore del mattino.

I nostri amici di Detail Magazine hanno riunito alcuni relatori ospiti, davvero speciali, per incontrarsi e dibattere venerdì pomeriggio su moda, clubbing e libri.

Se ti piacciono gli scooter, unisciti al giro alla scoperta dei monumenti più iconici di Londra. Tuttavia, il modo migliore per vedere la capitale è dal Tamigi, quindi abbiamo prenotato una festa in battello fluviale di quattro ore domenica pomeriggio, ammirando i panorami e i suoni di Londra.

Continuiamo domenica sera con la nostra festa d'addio nell'iconico locale Mod di Londra, il PHEONIX, proprio dietro Oxford Circus”.

Fonte e info: www.newuntouchables.com/modstock

www.facebook.com/thenewuntouchables

VESPA & MODS: 45 ANNI DEL FILM “QUADROPHENIA” CON STING.

Sting su Vespa GS nel film “Quadrophenia”, frame dal trailer italiano:
www.youtube.com/watch?v=L2ABmjveJwk

Al Modstock 2024 si prevede dress code in stile: per ispirarvi c’è il film-cult “Quadrophenia” di Franc Roddam (1979), tratto dall’album degli Who produttori della pellicola; tra i protagonisti, Sting (“Asso” nel film), che guida una spettacolare Vespa GS 150, esposta al Museo Piaggio nella fortunata mostra “Vespa e il Cinema” (novembre 2010-gennaio 2011). Era presente all’inaugurazione l’attore Alessandro Gassman che ha posato in sella alla Vespa ultra-appariscente presente anche nel poster della mostra, firmato da Ugo Nespolo.

MyMovies, film Quadrophenia:

www.mymovies.it/film/1979/quadrophenia
www.dailymotion.com/video/x81k81d

WIDE REWIND, DALL’ARCHIVIO:

wide.piaggiogroup.com/articles/people/the-who-quadrophenia-sting-e-i-mods-in-vespa

Fonte e info: www.facebook.com/groups/theofficialvcbpage

Per i Vespisti inglesi, e non solo, il successivo big event sarà “British Vespa Days”, 26-28 luglio 2024 by The Vespa Club of Britain ( www.vespaclub.uk).

Nella foto di sfondo, la superba Vespa customizzata con i colori della bandiera del Regno Unito, Union Flag (e specchietti retrovisori supplementari Mod’s style).

Fonte immagine Burton Brewers Scooter Club:

www.facebook.com/groups/theofficialvcbpage

ADV Vespa per il mercato UK, anni Sessanta.